•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 marzo, 2015

articolo scritto da:

Landini: “Il sindacato deve fare politica”

pensioni notizie oggi, Maurizio Landini, sondaggi elettorali

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, torna a parlare di una sua possibile “discesa in campo”. Intervistato da Lucia Annunziata per i programma In Mezz’ora, Landini ribadisce la volontà di dare vita ad una “coalizione sociale” lontana dalla classica forma-partito.

E tuttavia, alla domanda se intenda o meno candidarsi, il leader della Fiom continua a essere evasivo: “Io non voglio fare un partito né uscire dal sindacato ma il sindacato deve essere un soggetto politico, deve discutere alla pari”, ha spiegato. “Chi è in mala fede tenta di descrivere questa iniziativa dentro la logica politica di adesso”, ha sottolineato il leader Fiom che ha voluto rimarcare: “Io non sto dentro il perimetro che vuole qualcun altro perchè io e i lavoratori il paese lo vogliamo cambiare più di Renzi”.

Landini: “Governo non ha il consenso”

Poi sono arrivati i classici attacchi rivolti al Presidente del Consiglio: “Io non giro blindato, parlo con le persone. La gente si sente sola, non rappresentata e non è in grado di organizzarsi per dire la sua. Non è vero che il governo ha il consenso, sono balle“. Tanto è vero che “le decisioni che sta prendendo se le fa votare in Parlamento con la fiducia. Il governo non è andato dai giovani, dai precari e dai dipendenti per sapere se erano d’accordo sul togliere lo statuto dei lavoratori. Non ci va”.

Viene replicato anche l’attacco al Pd: “Per la prima volta dal dopoguerra a oggi, per legge, stanno cancellando i diritti e modificando i rapporti di forza. Confindustria e una parte consistente degli imprenditori, con Renzi – ha attaccato il segretario Fiom -, stanno operando per cancellare ogni vincolo sociale e stanno cancellando i diritti“.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: