Rassegna stampa: prime pagine 14 maggio 2015

Pubblicato il 14 Maggio 2015 alle 08:56 Autore: Andrea Turco

Prime pagine giovedì 14 maggio 2015. Repubblica, La Stampa aprono con l’accordo trovato dall’Ue per contrastare l’immigrazione: “Azioni militare anti-scafisti. Mogherini: no ad interventi di terra in Libia. La missione con le navi e i blitz con gli incursori”. Ma Il Tempo (“E’ un bluff”) e Il Giornale (“L’Italia si arrende a Bruxelles”) bocciano il piano dell’Europa.

Corriere della Sera e Messaggero si occupano di pensioni. “Il decreto sarebbe pronto ma spunta l’ipotesi rinvio. Sul tavolo anche la rivalutazione di un solo anno”. Prime pagine: Il Manifesto prende in giro il premier Renzi per il suo video in cui spiega la “buona scuola”. “Un grande spot in stile berlusconiano, che rivela le difficoltà del premier-segretario a pochi giorni dalle regionali”.  Libero parla di province: “Altro che abolite, costano come prima. La Corte dei Conti conferma quanto avevamo detto sulla prima riforma dell’Era Renzi: un’operazione di pura facciata. Infatti gli enti soppressi continuano a mungere un sacco di solid. E per i giudici contabili la situazione va peggiorando”.

Rassegna stampa: prime pagine 14 maggio 2015

prime pagine

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →