Gasparri: “Fedez mi ha dato del maiale. Voglio 500mila euro”

Pubblicato il 19 Maggio 2015 alle 18:58 Autore: Redazione

Non c’è pace per il rapper Fedez. Dopo aver querelato il giornalista di Libero Filippo Facci, che in un articolo del primo maggio – dopo la manifestazione dei No Expo del 30 aprile, difesa dal rapper – aveva detto di voler tirare “un paio di sberle a Fedez”, definito un “rapper per bambine”, il cantante sarà chiamato a rispondere in tribunale per alcune frasi rivolte all’indirizzo di Maurizio Gasparri, a sua volta già querelato da Fedez.

“Fedez? Mi ha querelato e vuole 100mila euro. Ma sono andato a controllare e lui mi ha definito un maiale. Io ne voglio 500 mila, ho già presentato la querela”. Lo dice Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato di Forza Italia, a La Zanzara su Radio 24. “Gli ho dato del coniglio per la storia delle manifestazioni No Expo e se le mie battute scherzose valgono centomila euro – dice Gasparri – allora un maiale vale mezzo milione. Poi darò tutto in beneficenza. Se vuole facciamo la differenza e ci mettiamo d’accordo su 400mila”.

gasparri

“Io quel filmato in cui mi definisce un maiale – prosegue Gasparri – non l’avevo nemmeno visto. Ma se Fedez la mette su questo piano allora la pagherà. Le cose che ha detto gli costeranno molto care. E 500 mila euro sono anche pochi, fosse per me avrei chiesto un milione, ma il mio avvocato è una persona generosa”.

I precedenti tra Fedez e Gasparri

Tra Fedez e Gasparri si erano già registrate schermaglie lo scorso ottobre, in occasione della celebre lite via Twitter in cui il vicepresidente del Senato insultò una giovanissima fan sovrappeso del cantante, invitandola a fare “più dieta” perché “messa male”. Fedez poi liquidò la faccenda citando un aforisma dello scrittore irlandese George Bernard Shaw: “Non mi piace fare la lotta con i maiali, primo perché ti sporchi tutto e soprattutto perché ai maiali piace”. Frase di cui ora dovrà rispondere in tribunale.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →