Rassegna stampa: prime pagine 9 giugno 2015

Pubblicato il 9 Giugno 2015 alle 08:56 Autore: Andrea Turco

Prime pagine martedì 9 giugno 2015. Quasi tutti i giornali aprono con il caso immigrati. Repubblica titola “Renzi: premi ai Comuni che ospitano i migranti”. Giornale e Libero attaccano il premier “Renzi così incentiva gli immigrati”. Il Messaggero bacchetta la Lega che ha minacciato il blocco delle prefetture “All’illegalità non si replica con altra illegalità”. Il Fatto Quotidiano smaschera Maroni: “Fu il governatore della Lombardia a introdurre il sistema delle quote e il piano dei centri oggi finiti nello scandalo di Mafia Capitale”.

Il Corriere della Sera intervista il premier greco Tsipras: “Intesa con l’Ue possibile. Abbiamo sofferto, non taglio le pensioni”. La Stampa apre con la direzione Pd di ieri sera: “Renzi avvisa la minoranza: basta diktat. Ma il premier apre sulla scuola: 15 giorni per cambiare il ddl”.

Rassegna stampa: prime pagine 11 giugno 2015

prime pagine

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →