Riforma scuola, domande di assunzione aperte fino al 14 agosto

Pubblicato il 28 Luglio 2015 alle 12:22 Autore: Redazione
stefania_giannini

Da oggi, 28 luglio 2015, fino al 14 agosto, sarà possibile partecipare alla procedure di assunzioni per i 55.258 posti di docente, resi disponibili con la riforma targata Matteo Renzi e Stefania Gianni “la Buona Scuola”. Sul sito del Miur, ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca sono elencati i modi e le informazioni utili per chi vorrà presentare la propria candidatura.

Il piano straordinario di assunzioni della riforma della scuola prevedrà l’assunzione di altre decine di migliaia di insegnanti, fino a raggiungere quota 102.734. Della prima tranche faranno parte anche 6.446 docenti destinati al rafforzamento del sostegno. Ai 55.000 si sommeranno i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turn over e sui restanti posti disponibili.

giannini sindacati buona scuola

Ministro Giannini: “le assunzioni avverranno nei tempi prestabiliti”

“Abbiamo voluto creare uno spazio di servizio per fornire aggiornamenti e informazioni agli insegnanti che rientrano nel nostro piano di assunzioni”. Ha dichiarato Stefania Giannini, che poi ha continuato: “Qui i docenti potranno trovare documenti, contatti, assistenza, faq. E da qui potranno accedere direttamente anche alla domanda per la procedura nazionale. Al Miur stiamo lavorando affinché tutte le assunzioni avvengano nei tempi prestabiliti a garanzia – conclude Giannini – di un sereno avvio del nuovo anno scolastico”.

Da oggi è anche attivo il numero messo a disposizione dal Miur per l’assistenza agli insegnanti che vogliono presentare la domanda. Sarà presente uno staff in grado di rispondere dalle 9.00 alle 13.000 e dalle 14.00 alle 18.00.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →