Rassegna stampa politica: prime pagine 6 novembre 2015

Pubblicato il 6 Novembre 2015 alle 09:21 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di venerdì 6 novembre 2015.

Rassegna stampa politica: prime pagine 6 novembre 2015

Il piano pensioni presentato dal presidente dell’Inps, Tito Boeri è in prima pagina su Repubblica: “Povertà, piano Inps sul reddito minimo. Ma Renzi dice no”. Giornale e Libero lanciano l’allarme: “Vogliono tagliarci le pensioni. Renzi finge di prendere le distanze, ma è complice. Così non tocca gli sprechi dei ministeri”.

Ieri si è svolta anche la prima udienza del maxi-processo Mafia Capitale, sentiti i pentiti. Carminati è pronto a parlare, dice il suo legale. Per Il Messaggero “serve pulizia ma senza usare la clava politica”. Il Tempo rivela: “Nella corsa a costituirsi parte civile pure nomadi e immigrati”. “L’esordio del processo contro Mafia Capitale si trasforma nella ribalta mediatica dei principali accusati”.

Il blocco dei voli su Sharm per paura di attentati dell’Isis è la notizia in prima pagina sul Corriere della Sera. L’Unità critica la scelta di Berlusconi di andare alla manifestazione di Salvini domenica a Bologna.

Secolo XIX e La Stampa aprono con lo stesso titolo: “Il Papa: sulle case si cambia”.

Il Fatto Quotidiano rivela gli effetti della controriforma di Renzi sul fisco: “9mila processi in fumo”.

prime pagine, rassegna stampa, 6 novembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →