Caso De Luca, Renzi: “Lavori se è capace fiducia nella magistratura, faccia suo corso”

Pubblicato il 13 Novembre 2015 alle 19:08 Autore: Redazione
de luca, renzi, magistratura, il premier mentre abbraccia vincenzo de luca

Renzi a margine del consiglio dei ministri ha commentato il caso De Luca. Il premier a proposito della polemica che investe in questi giorni il Presidente della Regione Campania ha affermato: “La magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo molta fiducia verso i magistrati e al tempo stesso De Luca ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare. Siamo assolutamente certi che il mandato sia pieno e quindi De Luca lavori se capace”.

Renzi su De Luca: “Se ci saranno atti giudiziari…”

“Io – ha detto Renzi sempre a proposito di De Luca – sono sempre pronto a farmi carico di discussioni politiche, ma non di discussioni autoreferenziali tra addetti ai lavori. Se ci saranno atti giudiziari ne prenderemo atto, ma fino a quel momento piena e totale incondizionata fiducia a magistratura e volontà di fare le cose”.

de Luca, Renzi, magistratura, il presidente della regione campania ospite in programma tv ed alle sue spalle una foto del premier

De Luca: “Montagna di chiacchiere”

Il Presidente De Luca si è detto sereno: “Ho la sensazione che alla fine di questa montagna di polemiche e avventure giornalistiche avremo solo una montagna di chiacchiere o invece qualcosa di preoccupante: un tentativo di pressione o ricatto nei confronti della Regione. In un caso e nell’altro, io e la Regione Campania siamo parte lesa”. “Il nostro programma di lavoro non subirà nessuna distrazione o ritardo. Ma fa che proprio questo ha creato qualche preoccupazione in qualche ambiente? Il fatto cioè di aver cominciato a capire che in Campania si volta pagina?”.

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →