pubblicato: mercoledì, 28 maggio, 2014

articolo scritto da:

Grillo non si arrende: “Vincere è solo questione di tempo”

L’azione terapeutica del Maalox ingurgitato da Beppe Grillo, all’indomani delle elezioni europee, è durata soltanto poche ore. Infatti, nell’ultimo post pubblicato sul blog, il comico genovese è tornato nuovamente all’attacco: “Siamo la prima forza di opposizione in Italia (l’unica in realtà dopo decenni), in attesa di diventare forza di governo – si legge nell’articolo, che sembra più un breve comunicato –. La maggioranza relativa degli italiani che hanno tra 18 e 29 anni vota M5S. Noi siamo qui per restare e per contare in Europa”.

grillo

Il leader pentastellato ha, quindi, allontanato le voci di una sua possibile uscita di scena: “Le dimissioni chieste senza specificare peraltro da quale carica, da miracolati della politica usciti allo scoperto, non hanno senso”. E ha valutato diversamente dalla maggior parte dell’opinione pubblica i risultati elettorali: “Forse è il caso di cercare un minimo di obiettività e di realismo nel valutare il risultato elettorale. Il M5S ha oggi 17 europarlamentari da zero, è il secondo partito del Paese e il primo movimento, ha, per ora, un nuovo sindaco e partecipa a 12 ballottaggi in città importanti come Livorno, Modena, Fano e Civitavecchia, oltre 500 nuovi consiglieri comunali”.

Grillo ha tutta l’intenzione di non cedere alla delusione (non troppo nascosta) dei suoi militanti ed elettori: “La nostra affermazione, anche se non possiamo nascondere che volevamo arrivare prima del PD, è stata trasformata in una sconfitta storica, una Caporetto, una Waterloo. Ma quanto vino (scadente) bevono prima di scrivere? E’ solo una questione di tempo. Poi tutto cambierà e ai partiti e ai loro media asserviti non resterà che piangere”. Così, la voce grossa dei 5 Stelle sembra proprio aver apprezzato l’hashtag #vinciamopoi.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: