•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 1 giugno, 2014

articolo scritto da:

Marchionne loda Renzi: “Sua agenda l’unica possibile”

marchionne-ferrari-sveglia, fca, borsa italiana

Sergio Marchione, amministratore delegato della nuova FCA (fusione tra Fiat e Chrysler) spende parole di apprezzamento per il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, in occasione del Festival dell’Economia di Trento.

“L’agenda di Renzi è in questo momento l’unica agenda possibile, spero che riesca a fare quello che ha detto”. E ancora: “Mi piace, è uno che fa. Deve andare avanti e non farsi intimidire”. Marchionne, del resto, ha sempre detto di apprezzare chi ci mette buona volontà.

Dichiarazioni che si riallacciano a quanto detto dallo stesso Marchionne appena lunedì scorso, commentando l’esito delle europee: “Sono felice di come sono andate le cose, è un passo avanti”. Un endorsement vero e proprio, a cui è seguito quello di un altro big della Fiat, il presidente della Juventus Andrea Agnelli: “Da poche ore il Paese è nella sua più alta espressione: il voto ha dato il segnale di una grande volontà riformista, con un risultato elettorale chiarissimo”.

Che Renzi, oltre a piacere all’elettorato più classicamente di centrosinistra, riscuotesse apprezzamenti anche da buona parte della classe imprenditoriale non è in realtà un mistero: si pensi all’appoggio di imprenditori di primo piano come Diego Della Valle e Oscar Farinetti. Le parole di Marchionne, in questo senso, sono solamente una conferma.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: