•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 giugno, 2014

articolo scritto da:

Picierno replica a De Magistris: “un nerd che si autoinvita alle feste”

Tre anni dopo la vittoria nelle liste arancioni, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, guarda ad una sua prossima ricandidatura a palazzo San Giacomo questa volta però sotto le insegne del Pd di Matteo Renzi. In un’intervista al Mattino il primo cittadino partenopeo aveva infatti dichiarato: “Guardo con interesse al progetto di partito che sta conducendo Renzi. Da uomo di sinistra, sono convinto che abbia bisogno di un bilanciamento in quella direzione, lui che sta facendo molte concessioni all’area moderata”. Ma a infrangere le sue speranze di entrare nel Nazareno è arrivata Pina Picierno, capolista Pd alle Europee del sud.

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera al giornalista che le chiedeva se il Pd potrebbe aprire le porte a De Magistris, la Picierno ha risposto, non senza una vena d’ironia, che “per ora non se ne parla proprio“. E ha aggiunto: “A me il sindaco di Napoli sembra un po’ un nerd. Mi ricorda quei ragazzi che, alle medie, si autoinvitavano alle feste. Quando andavo a scuola io li chiamavamo così”.

de magistris-pd

“Luigi De Magistris deciderà se candidarsi o meno, ma certo non può decidere lui se è il candidato del Pd” ha dichiarato la Picierno, ricordando che “in Campania c’è una questione politica enorme. Dopo essere stato eletto con tante buone intenzioni e aver fatto ai cittadini promesse importanti, De Magistris ha tradito Napoli“. “Il sindaco”, secondo l’eurodeputata, “non mantiene le promesse, da Bagnoli al teatro San Carlo”.

elezioni europee pd capolista donna pina picierno

Pina Picierno ha inoltre dichiarato di concordare con la chiusura nei confronti di De Magistris da parte di Assunta Tartaglione, segretario del Pd in Campania. “Le ultime elezioni”, ha aggiunto, “hanno dimostrato che il Pd ha smesso di perdere al Sud. E’ la prima volta che il Mezzogiorno non è spettatore, ma protagonista del cambiamento. E non possiamo permetterci di sprecare questa occasione”.

Alessandra Scolaro

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: