•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 giugno, 2014

articolo scritto da:

Renzi: “Ho preso il 40% perché la gente mi ha visto come l’ultima spiaggia”

riforma

“Non mi illudo di aver preso il 40,8 per cento per me o per il partito. So che si è votato dicendo ‘proviamo anche questo, è l’ultima spiaggia’”. Questo il commento del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a margine di un convegno di Confindustria a cui erano presenti anche Giorgio Squinzi e Emma Marcegaglia. Intervistato dal giornalista Alessio Vinci, il premier si è soffermato anche sulle questioni tasse, riforme, lotta alla corruzione.

L’esordio è con una battuta: “Sulla Tasi ci ho capito poco anche io, ad oggi”. Poi precisa: “Noi le abbassiamo le tasse, ma la semplificazione è il primo passo. Da qui a un anno iniziamo a rendere semplice il pagamento: è una rivoluzione”.

Poi ha aggiunto: “Sul tema fiscale abbasseremo le tasse, ma non è il punto oggi. Abbiamo già abbassato l’Irap, iniziato ad abbassare le tasse, ma la semplificazione è il primo passo e una vera rivoluzione: il provvedimento sulla semplificazione fiscale lo approveremo venerdì in Cdm”.

Riguardo al capitolo riforme all’incontro al Colle di stamani, Renzi e Napolitano hanno fatto “un ampio giro di orizzonte sui temi di riforma costituzionale all’esame del Senato e del possibile coinvolgimento del più ampio arco delle forze politiche in vista della conclusione dell’iter in quel ramo del Parlamento”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: