articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

WhatsApp: tutte le novità su Android e iOS con il nuovo aggiornamento

WhatsApp, ultime novità sull'aggiornamento

WhatsApp: tutte le novità su Android e iOS con il nuovo aggiornamento

A breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento su WhatsApp. E stando alle indiscrezioni si tratterebbe di un importante aggiornamento contenente interessanti novità. La fonte proviene da Twitter, e più nello specifico da WABeta Info, che non ha mancato di illuminarci sui particolari sul suo nuovo sito. Il nuovo aggiornamento includerà la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file. Non solo: anche le soglie del peso dei file stessi aumenteranno sia su iOS sia su Android.

Nuovo aggiornamento WhatsApp: le anticipazioni

Interessanti le anticipazioni rilasciate da WABeta Info sul nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica più diffusa al mondo. Queste riguardano prettamente l’invio dei file. Tramite il servizio di messaggistica istantanea, a oggi, si possono inviare file solo previa conversione tramite apposito programma. Una volta scaricato l’ultimo aggiornamento non sarà più così. Potremo quindi inviare qualsiasi tipo di file. Ma le novità non finiscono qui.

WhatsApp amplia le dimensioni dei file inviati

Oltre al supporto di qualsiasi tipologia di file, l’ultimo aggiornamento WhatsApp ci consentirà anche di inviare foto e video non compressi. Questo semplicemente perché sarà alzato il limite massimo del peso dei file stessi. Secondo i rumors, su iOS il limite sarà alzato a 128 MB. Leggermente inferiore la soglia prevista su Windows Phone (104 MB) e Android (100 MB).

Aggiornamento WhatsApp Android: ultime novità

Altre novità arrivano dalle beta rilasciate per Android. Tra queste si annoverano nuove funzionalità per gli Album, già presenti su iOS. Questo ci consentirà di condividere più foto e video allo stesso tempo e una più efficiente visualizzazione dell’album stesso.

Inoltre sarà aggiunta la possibilità di segnalare spam per contatti e gruppi. Vi è mai capitato di essere contattati da uno sconosciuto che vuole solo fare pubblicità? Con il nuovo aggiornamento per Android potrete tranquillamente segnalarli come spam.

Gli ultimi rumors riguardano infine la pubblicazione degli stati, attraverso l’inclusione di un nuovo font e la possibilità di inserire direttamente un link.

Tutte queste novità saranno disponibili non appena gli sviluppatori avranno testato completamente l’upgrade, liberandolo da eventuali bug. In arrivo per l’estate, sarà uno degli aggiornamenti WhatsApp per Android (e non solo) più importanti dell’anno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK

ultima modifica: venerdì, 23 Giugno 2017