18/08/2017

NoiPa cedolino agosto: emissione straordinaria ai precari, i dettagli

autore: Guglielmo Sano
NoiPa, cedolino agosto

NoiPa cedolino agosto: emissione straordinaria ai precari, i dettagli

Oggi, NoiPa effettuerà le emissioni speciali più urgenti previste per il mese di agosto. Dovrebbero arrivare buone notizie anche per il personale delle forze armate. È molto probabile che oggi vengano pagati gli stipendi dei precari della scuola. Sono molti quelli che ancora aspettano lo stipendio di maggio e giugno. Alcuni sono in attesa sin da aprile. Non è arrivato il momento, invece, per il pagamento della Tredicesima (maturata a gennaio 2017). Stessa cosa per quanto riguarda il Tfr (maturato al 30 giugno). Questo si riceve a un anno dalla domanda. Dunque, non arriverà; tranne nel caso in cui non si stia aspettando quello dello scorso anno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

NoiPa cedolino agosto

La situazione dei pagamenti ai precari sembra essersi sbloccata solo qualche giorno fa. Ad oggi, sembra che le segreterie scolastiche abbiano ultimato la trasmissione dei contratti alla Ragioneria di Stato. È proprio quest’ultima, infatti, che una volta confermata la sussistenza dei fondi necessari permette a NoiPa di effettuare i pagamenti.

NoiPa cedolino agosto: emissione straordinaria ai precari, i dettagli

Tutti i docenti e i membri del Personale Ata con problematiche legate all’erogazione dello stipendio dovrebbero controllare se i pagamenti che gli spettano siano, o meno, in arrivo. Se ancora non risultasse ricevuto alcun bonifico, sarà bene monitorare la situazione sul portale anche nei prossimi giorni. Se apparisse la dicitura “pagamento autorizzato” tutto sarebbe in regola; in caso contrario, è possibile chiedere alle segreterie in merito alla trasmissione dei contratti alla Ragioneria di Stato. Se le segreterie comunicheranno l’avvenuta trasmissione ma il pagamento ancora non risultasse comunque in corso, si potrà contattare direttamente NoiPa dalla sezione “Assistenza” disponibile sulla piattaforma. Maggiori informazioni dovrebbero pervenire tramite mail. A disposizione dell’utenza anche il numero verde 800 991990; si otterrà risposta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 18.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

NoiPa cedolino agosto

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →