•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 settembre, 2017

articolo scritto da:

Personale Ata 2017: bando e domanda, province con graduatorie esaurite

personale ata

Personale Ata 2017: bando e domanda, province con graduatorie esaurite

La procedura di aggiornamento delle graduatorie 2017-20 per il Personale Ata sarà aperta dal 30 settembre al 30 ottobre. Si potrà fare domanda per svolgere supplenze nei profili di collaboratore scolastico; assistente amministrativo; assistente tecnico, guardarobiere; cuoco; infermiere. Per inoltrare richiesta di primo inserimento bisognerà compilare il modello D1. Chi vorrà confermare o aggiornare con nuovi titoli e profili la propria presenza in graduatoria, invece, dovrà completare il modello D2. I moduli non sono ancora stati resi disponibili dal ministero; dunque, non è possibile al momento fornire ulteriori indicazioni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

personale ata

In ogni caso, a seconda del tipo di richiesta, i modelli dovranno essere fatti pervenire a una scuola della provincia scelta. Potranno essere consegnati a mano; oppure inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata. Per quanto riguarda la scelta degli istituti, la procedura si svolgerà in via telematica tramite la piattaforma ministeriale Istanze Online. Le tempistiche relative a questa operazione verranno diffuse in seguito.

Personale Ata 2017: bando e domanda, province con graduatorie esaurite

Ora si attende l’aggiornamento delle graduatorie; nel frattempo, restano due gli strumenti a disposizione dei presidi per chiamare le supplenze. Possono ancora usare le vecchie graduatorie. Inoltre, potrebbero attingere dalle MAD.  Detto questo, resta difficile capire in quali province ci siano posti più posti liberi. Al massimo, per farsi un’idea si può dare un’occhiata a un riepilogo dei posti vacanti dopo i trasferimenti realizzato dalla Cgil. Anche uno sguardo ai dati diffusi dal ministero riguardo alle immissioni in ruolo potrebbe essere utile. Per chi vuole candidarsi come assistente amministrativo o tecnico sembra che le province migliori siano: Milano; Roma; Torino. Poche le possibilità di lavorare se si scelgono gli altri profili. In generale, le province migliori per presentare domanda sembrano essere: Milano; Brescia; Bergamo. Seguono Padova; Vicenza. Poi Torino; Bologna; Roma; Firenze.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

personale ata

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: