• 7
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 settembre, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Sicilia: Fava aggancia Cancelleri al 25% secondo Piepoli

Sondaggi elettorali

Sondaggi elettorali Sicilia: Fava aggancia Cancelleri al 25%

La partita siciliana continua a regalare sorprese, sia sul fronte politico che sul fronte dei sondaggi. Partiamo dal secondo. Ieri Claudio Fava, candidato di Sinistra Italiana,  Movimento Democratico Progressista, Verdi e Rifondazione, ha svelato i dati di un sondaggio Piepoli che lo dà al 25%. Alla pari con il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri. La rilevazione fa ancora più clamore perché Fabrizio Micari, sostenuto da Pd e Ap, è invece ultimo con l’8%. Nello Musumeci, candidato del centrodestra, guarda tutti dall’alto del suo 42% e pare irraggiungibile.

“Questi numeri dimostrano che non siamo noi la sinistra settaria e che sono altri ad avere terrore di noi” ha affermato il candidato della sinistra alla presidenza della Regione siciliana, Claudio Fava, presentando i risultati del sondaggio.

I dati snocciolati dal candidato di sinistra non vengono nemmeno presi in considerazione dallo staff del rettore dell’Università di Palermo. “Dove hanno trovato questo sondaggio? Nelle patatine?”. Stessa reazione avuta dal segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, che afferma ironico: “Fava al 25 per cento? E io sono pontefice”.

Sondaggi elettorali Sicilia, M5S alle prese con il caso Cancelleri

Le intenzioni di voto rivelate da Piepoli potrebbero a breve essere stravolte dopo la decisione del Tribunale di Palermo di sospendere le regionarie M5S, vinte da Cancelleri. Sul blog di Beppe Grillo, il candidato pentastellato ha annunciato ricorso.

“La scadenza per presentare il simbolo è questo sabato 23 settembre e dobbiamo inoltre raccogliere 3.600 firme per la presentazione della lista. Per questo motivo il MoVimento 5 Stelle sarà presente alle regionali siciliane del 5 novembre con il sottoscritto, Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione e con la lista, a me collegata, votata dagli iscritti il 4 luglio 2017”.

Per ora l’unico vincitore pare essere l’astensione, data al 51%.

 

sondaggi elettorali sicilia

sondaggi elettorali sicilia affluenza

Sondaggi elettorali Sicilia Piepoli: nota metodologica

Data 14/09/2017. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nella Regione Siciliana segmentato per sesso e classe di età. interviste complete metodologia C.A.T.I.: 500 non rispondenti/rifiuti/fuori quota (C.A.T.I.): 4.484 totale contatti (C.A.T.I.): 4.984. margine di errore (con livello di confidenza 95%) su 500 ± 4.3%. interviste telefoniche con metodo C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviewing) effeHuate da intervistatori professionisti.

 

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: