Concorso Polizia 2017: graduatoria prova scritta in Gazzetta, tutto rinviato

Pubblicato il 25 Settembre 2017 alle 09:49 Autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia 2017: graduatoria prova scritta, la diretta live

Concorso Polizia 2017: graduatoria prova scritta in Gazzetta – LIVE.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Ore 17,15: Tutto rinviato al 27 ottobre. La commissione è ancora a lavoro e il calendario delle prove fisiche slitta alla fine del mese prossimo. Ulteriori aggiornamenti a breve.

concorso polizia

Ore 15,10: Manca poco all’uscita della Gazzetta Ufficiale di oggi, solitamente intorno alle 18 avviene la pubblicazione.

Ore 13.10: Siamo in attesa della pubblicazione ufficiale della graduatoria in Gazzetta. Atteso anche il calendario delle prove fisiche, che sarà pubblicato sul sito della Polizia di Stato. A breve dovremmo avere maggiori notizie in merito. Non mancheremo di aggiornare i lettori sull’esito della prima prova del Concorso Polizia 2017 in tempo reale.

Finalmente ci siamo: oggi è l’atteso giorno in cui sarà pubblicata la graduatoria della prova scritta del Concorso Polizia 2017. I candidati che hanno superato la prima fase e passeranno alla seconda si conosceranno oggi. La pubblicazione avverrà in Gazzetta Ufficiale, così come sul sito della Polizia di Stato si conoscerà il calendario delle prove fisiche. Con tanto di sede e orari. A tre settimane dalla conclusione della prima prova, c’è molta attesa per sapere il numero di candidati che passerà alle prove fisiche. Nel frattempo, circolano indiscrezioni su possibili nuove assunzioni nel corpo per i prossimi tre anni.

Concorso Polizia 2017: risultati pubblicati oggi lunedì 25 settembre

Nuovi rumors parlano di un possibile aumento di posti. Dai 1.148 Allievi Agenti originari, si potrebbe passare a 1.900 selezionati. Notizia ufficiosa, ma interessante, che dà speranza ai molti candidati che appariranno in graduatoria.

Saranno tre le graduatorie a essere pubblicate oggi. La prima riguarda tutti i civili, mentre le altre due toccheranno i VFP1 e i VFP4. Oggi si conoscerà quindi con esattezza il punteggio esatto con il quale si può passare alla seconda fase. Con polemiche che forse seguiranno e che sono già iniziate anche durante la fase del concorso. Per ora la forbice dei candidati ammessi sembra essere tra 2 mila e 5 mila, ma sono solo indiscrezioni.

Dopo le prove di efficienza fisica, di cui si conoscerà oggi il calendario, sarà la volta degli accertamenti psico-fisici e attitudinali. Da un esame clinico generale, fino a test comportamentali. Fase questa che si concluderà con un colloquio finale con la rappresentanza della Commissione esaminatrice.

Concorso Polizia 2017: gli ultimi aggiornamenti

Sulla pagina Facebook della segreteria UGL Polizia di Cagliari, è apparso un annuncio importante. Che per ora va visto come semplice indiscrezione, senza dunque conseguente conferma. Ecco quanto scritto.

Secondo quanto riferiscono nostre fonti ufficiose del Ministero, entro i 3 anni (2018, 2019, 2020) ci saranno nuove assunzioni. E circa 12 mila candidati idonei da chiamare per il concorso di Agenti nella Polizia di Stato. Si tratta di una cifra cospicua. Il prossimo concorso sarà bandito a marzo 2018, con la previsione dello scorrimento delle graduatorie. La graduatori adi merito sarà con ogni concorso aggiornata, chiamando volta per volta gli idonei di quest’ultimo concorso. Quindi, ragazzi, non arrendetevi. La speranza è l’ultima a morire.

Si tratta di fonti ufficiose, come ribadito sul post, pertanto è preferibile prendere la notizia con la dovuta cautela. Tuttavia, se dovesse essere confermata, sarebbe una buona nuova per tutti quelli che non riusciranno a passare tutte le fasi di questo Concorso. Senza contare il prossimo bando di concorso, previsto per marzo 2018.

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →