• 12
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 settembre, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Sicilia Piepoli: Musumeci stacca tutti

sondaggi elettorali sicilia

Sondaggi elettorali Sicilia Piepoli: Musumeci stacca tutti

Nello Musumeci sembra avere il vento in poppa. Tutti i sondaggi lo danno primo con ampio margine sugli sfidanti. Secondo l’ultimo sondaggio dell’Istituto Piepoli condotto per La Stampa e realizzato il 16 settembre, il candidato di centrodestra raccoglierebbe il 37% dei voti, sfiorando quota 40% con un affluenza bassa al 51%.

Distante otto punti percentuali troviamo Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle, partito come favorito per la vittoria e ora relegato in seconda posizione. Seconda posizione che potrebbe essere addirittura a rischio visto che al 28% si trova Fabrizio Micari, sostenuto da Partito Democratico, Ap e Megafono di Crocetta.

Il rettore dell’Università di Palermo avrebbe potuto registrare un voto più alto se Claudio Fava non si fosse inserito nella corsa. Il candidato di Mdp e Sinistra Italiana raccoglie appena il 4% dei voti. Pochi se si pensa al 25% strillato una settimana fa in un sondaggio, sempre di Piepoli, svelato dallo stesso Fava. Ma tanti se si pensa al risultato finale. I punti di Fava estromettono infatti Micari dalla vittoria finale.

Vittoria a cui crede ancora Cancelleri che ha sfidato Musumeci ad un confronto pubblico. “Io ti chiedo un confronto sulla qualità e la pulizia di quelle liste che tu tanto vai decantando in giro. E confrontiamoci anche sui programmi visto che un programma fino ad oggi mi pare che tu non lo abbia. Non ho sentito neanche un’idea portata in giro per risolvere i problemi dei siciliani. Sono i cittadini che ci stanno chiedendo un confronto”. Per ora da Musumeci nessuna risposta.

sondaggi elettorali piepoli

Sondaggi elettorali Piepoli: nota metodologica

Data 14/09/2017. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente regione Sicilia segmentato per sesso e classe di età e provincia. Interviste complete metodologia C.A.T.I.: 500 non rispondenti/rifiuti/fuori quota (C.A.T.I.): 4.484 totale contatti (C.A.T.I.): 4.984. Margine di errore (con livello di confidenza 95%) su 500 ± 4.3%. Metodologia C.A.T.I.

 

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: