Atletico Madrid: torna la Champions, trasferta fondamentale in Azerbaijan

Pubblicato il 18 Ottobre 2017 alle 16:18 Autore: Lorenzo Annis
Atlético Madrid - Leganés Griezmann

Atletico Madrid: torna la Champions, trasferta fondamentale in Azerbaijan

Questo pomeriggio alle 18:00 italiane l’Atletico Madrid andrà in scena in quel di Baku, nella già fondamentale sfida di Champions League contro i padroni di casa azeri del Qarabag. Gli uomini di Simeone occupano attualmente il terzo posto nel gruppo C alle spalle di Chelsea e Roma (che si incroceranno stanotte alle 20:45 a Londra) con dunque con un solo risultato disponibile per risalire la classifica: la vittoria.

Atletico Madrid, doppia sfida contro il Qarabag fondamentale

Nonostante l’avversario non sia di grande portata, le prossime due sfide contro i campioni d’Azerbaijan non saranno certamente facili per i colchoneros, obbligati a vincerle entrambe per rosicchiare punti a Chelsea e Roma, anche loro attese dal doppio confronto che le vedrà scendere in campo stanotte a Londra e fra due settimane all’Olimpico. Proprio la sconfitta casalinga contro i blues nella precedente partita del girone ha complicato e non poco il cammino dell’Atletico, che staziona attualmente al 3° posto del girone con un solo punto, raccolto nella sfida d’esordio stagionale a Roma.

Essere Saul Ñiguez. Da canterano del Madrid a perno della rojiblanca

I dubbi da sciogliere e le probabili formazioni di Qarabag – Atletico Madrid

Per quanto riguarda il probabile undici di Simeone sono ancora da sciogliere i dubbi riguardanti Griezmann e Koke. Per “le petit diable” la sfida è in dubbio a causa dell’influenza, mentre il canterano soffrirebbe di qualche acciacco fisico con Simeone che potrebbe decidere di tenerlo fuori dai titolari precauzionalmente questo pomeriggio. Torna tra i convocati dopo tanti mesi fuori a causa di un brutto infortunio Augusto Fernandez, il quale dovrebbe quantomeno sedersi in panchina. Torna anche Vrsaljko che verrà schierato quasi certamente come titolare in difesa sulla fascia destra.

Risultati Champions League: Perde il Napoli. Vittorie per Liverpool e Shakhtar, pari Real

Champions League, Qarabag – Atletico Madrid: le probabili formazioni

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Agolli; Richard, Garayev; Pedro Henrique, Michel, Medatov; Quintana.

All: Gurbanov.

A disposizione: Kanibolotsky, Amirquiliyev, Diniyev, Elyounoussi, Guerrier, Ndlovu, Rzezniczak.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Gabi, Saul, Koke, Carrasco; Griezmann, Correa.

All: Simeone.

A disposizione: Moya, Savic, Lucas, Augusto, Gaitan, Torres, Gameiro.

La partita dall’Italia sarà trasmessa da Premium Sport 2.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →