articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Sondaggi elettorali Piepoli Sicilia: Pd e Sinistra sotto il 20%

Sondaggi elettorali Piepoli Sicilia: Pd e Sinistra sotto il 20%

A meno di tre settimane dal voto siciliano, sull’isola arrivano i pezzi da novanta per sostenere la corsa dei candidati governatore. Silvio Berlusconi è atteso in Sicilia il 27 e il 28 ottobre per tirare la volata di Nello Musumeci. Secondo quanto si è appreso, la visita dell’ex premier potrebbe articolarsi con due convention a Palermo e Catania anche se non sono escluse altre tappe. Due giorni fa è sbarcato sull’isola anche Matteo Salvini, precisamente a Catania. Il leader leghista sta programmando un tour sull’isola che durerà una settimana e partirà il 29 di ottobre. Sette giorni prima del voto. I vertici del Movimento 5 Stelle sono attivi invece già da mesi sull’isola, con Cancelleri che sta battendo tutte le città e i paesi anche dell’entro terra. Sono proprio i pentastellati ad infiammare la campagna elettorale  presentato un esposto in ognuna delle procure siciliane, a Palermo, Trapani e non solo. “Le firme per le candidature non sono regolari. La candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana di Nello Musumeci e di Fabrizio Micari è pertanto da annullare”. Toccherà al giudice dare una risposta.

Sondaggi elettorali Piepoli Sicilia: battaglia tra Musumeci e Cancelleri

Ma cosa dicono i sondaggi a poco più di due settimane dal voto? L’Istituto Piepoli, nell’ultima rilevazione, disegna una situazione molto chiara. Il candidato di centrodestra, Nello Musumeci, è in netta crescita e sfiora addirittura il 40%. “Stagnante” sotto il 30% il suo principale avversario, il pentastellato, Giancarlo Cancelleri. Lontanissimi i due esponenti di sinistra, Fabrizio Micari, sostenuto da Pd e Ap, e Claudio Fava, candidato delle sinistre. Entrambi sono sotto quota 20% e fuori dai giochi.

Secondo Piepoli, il risultato è quanto mai scontato con “un successo netto e ampio del Centrodestra”.

Sondaggi elettorali Piepoli Sicilia: nota metodologica

Data 09/10/2017. Campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. interviste complete metodologia C.A.T.I.: 351 interviste complete metodologia C.A.W.I.: 154 totale complete: 505 non rispondenti/rifiuti/fuori quota (C.A.T.I.): 6.281 totale contatti (C.A.T.I./C.A.W.I.): 6.786. margine di errore (con livello di confidenza 95%) su 505 ± 4.3%. metodologia mista C.A.T.I./C.A.W.I.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO VISITA IL FORUM

ultima modifica: venerdì, 20 Ottobre 2017