Milan ultime notizie: Chievo e Juve in 4 giorni, settimana decisiva per Montella

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 alle 17:39 Autore: Michele Romeo
leonardo bonucci milan ultime notizie

Milan ultime notizie: Chievo e Juve in 4 giorni, settimana decisiva per mister Montella

Il Milan è atteso da due impegni piuttosto complicati. L’insidiosa trasferta al Bentegodi con il Chievo nel turno infrasettimanale e lo scontro con i campioni d’Italia a San Siro nell’anticipo dell’11^giornata. In un periodo tutt’altro che positivo a livello di risultati rischia di essere una settimana davvero delicata e decisiva per l’allenatore napoletano.

Milan ultime ntoizie: grana Bonucci

La principale notizia, arrivata lunedì dal Giudice Sportivo, è che la squadra rossonera dovrà affrontare questi due ostici impegni senza capitan Bonucci. Nella partita pareggiata domenica contro il Genoa infatti l’ex difensore della Juventus si è reso protagonista di un intervento ingenuo e, per certi versi, sconsiderato ai danni di Rosi, colpendo il difensore genoano con una gomitata; l’arbitro ha prima consultato la VAR per poi espellere il capitano rossonero.

Fatto che ha influenzato sensibilmente la gara rossonera nel punteggio; nonostante i ragazzi di mister Montella abbiano giocato una buona partita, creando spesso pericoli alla porta di Perin e difendendosi discretamente bene in un secondo tempo dove il Genoa ha attaccato con determinazione, forte dell’uomo in più. Un altro demerito sportivo per Bonucci, reo di essere uno dei principali artefici del travagliato inizio di stagione rossonero, che alimenta ancor di più le critiche e lo piazza inevitabilmente nell’occhio del ciclone.

Risultati serie A, Inter – Sampdoria: 3-2. Nerazzurri in testa alla classifica

Milan ultime notizie: la probabile formazione rossonera contro i clivensi

Mister Montella per la prossima sfida contro i clivensi sembra orientato a confermare il modulo visto nell’ultima partita contro il Genoa : il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Donnarumma; a difesa della sua porta dovrebbe giocare il terzetto formato da Musacchio – in vantaggio nel ballottaggio con Zapata – Romagnoli e R. Rodriguez; le fasce saranno presidiate da Calabria, sulla destra, e da Borini, sulla sinistra, con Biglia – anche se in settimana è stato provato anche Locatelli al posto dell’argentino – e Kessie a fare da diga di centrocampo; in attacco la vivacità e la tecnica di Suso e Calhanoglu ad ispirare l’unica punta Kalinic, che sembra aver vinto il ballottaggio con Andrè Silva. Questo quindi il probabile 11 titolare che proverà a ritrovare la vittoria perduta. Vittoria che è l’unica medicina necessaria ed essenziale per un Milan malato di risultati, in questa complicata e decisiva settimana.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK