09/11/2017

Ultima ora oggi: Denise Pipitone è viva? Foto riaccende la speranza

autore: Emanuele Cornetta
denise pipitone ultima ora oggi

Ultima ora oggi: Denise Pipitone è viva? Foto riaccende la speranza. La scomparsa e le indagini iniziali

Potrebbe essere ancora viva Denise Pipitone? La bambina scomparve nel lontano 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia.
A riaprire il caso sarebbe stata una fotografia inviata presso la redazione del noto programma “Chi l’ha visto?”.
All’indomani della scomparsa di Denise, i sospetti si concentrarono sulla sua sorellastra, Jessica Pulizzi. Quest’ultima è stata recentemente, nell’Aprile di questo anno, assolta dalla Cassazione per mancanza di prove.

Ultima ora oggi: Denise Pipitone è viva?

La foto, inviata al programma in onda sulla Rai, ritrae effettivamente una bambina molto simile a Denise. Il fatto riaccende le speranze della mamma di Denise, Piera Maggio, e dell’avvocato Giacomo Frazzitta. Tuttavia, è da accertare l’utilità della informazione fotografica e se essa, in realtà, non sia frutto della mente di un mitomane.
Già in precedenza erano circolate notizie, poi accertate come false, in ordine all’avvistamento di Denise a Tito, in Basilicata.

Renata Rapposelli, chi è la pittrice scomparsa

Ultima ora oggi, Denise Pipitone. Nuove tecnologie che lasciano sperare

Ciò che in realtà acquista importanza per la famiglia della bambina scomparsa, è la possibilità di esaminare nuovamente alcuni frammenti di impronte ritrovate in diversi luoghi.
Attraverso le nuove tecnologie nel frattempo sviluppatesi, infatti, si potrebbe venire a conoscenza delle persone con le quali la bambina sia venuta in contatto nei momenti antecedenti alla sua effettiva scomparsa.
Luigi Ripani, comandante dei RIS di Messina, afferma che si potrebbe, attraverso i nuovi metodi, rinvenire il DNA collegato a quelle impronte. Dunque l’attesa rimane alta e non ci resta che aspettare le eventuali notizie provenienti dagli incaricati delle indagini.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM