pubblicato: giovedì, 23 novembre, 2017

articolo scritto da:

Nemo nessuno escluso: ospiti e anticipazioni stasera 23 novembre

nemo nessuno escluso

Nemo nessuno escluso: ospiti e anticipazioni stasera 23 novembre

È oramai diventato un appuntamento fisso, quello con la trasmissione Nemo nessuno escluso. L’appuntamento, dunque, è per questa sera, ore 21.20 su Rai 2. Sul banco del salotto televisivo Rai alcuni temi caldi, vediamo quali.

Nemo nessuno escluso: i temi della serata

Enrico Lucci e Valentina Petrini sono quindi pronti per la nona puntata del programma. Con loro, in studio, ci saranno a commentare la giornalista Bianca Berlinguer e l’attore Giampaolo Morelli. La Petrini porterà il pubblico in Tunisia, dove cercherà di analizzare e spiegare il complesso problema del traffico di migranti e delle nuove rotte migratorie. Solo pochi giorni fa la reporter aveva denunciato, in riferimento alla sua permanenza in Tunisia, le difficili condizioni in cui vivono soprattutto i giovani. Sulla piattaforma social Instagram la giornalista ha scritto: “Ragazzi al bivio della vita. Ragazzi che devono scegliere: arrendersi o andare fino in fondo. Ragazzi che finiscono in carcere perché beccati a fare l’amore da non sposati”. In studio ad approfondire il tema ci sarà Matteo Salvini, leader della Lega.

Nemo nessuno escluso: alla scoperta di Articolo 1 – MDP e della Sicilia post Riina

Il collega e conduttore Enrico Lucci, tornerà a parlare di politica. Il giornalista infatti andrà a conoscere da vicino la nuova realtà di Articolo 1 – MDP, partito fondato da Pier Luigi Bersani dopo la scissione dal PD. La trasmissione ci porterà anche in Sicilia, dove Chiara Daina, andrà a sondare le reazioni dei siciliani in seguito alla morte del boss Totò Riina. In un viaggio tra Siracusa e Corleone dove di recente si sono verificati degli eventi che sarebbero riconducibili all’attività mafiosa.

In studio dopo il punto di Chiara Daina, ci saranno le testimonianze di Paolo Borrometi, giornalista più volte minacciato per i suoi articoli contro la Mafia. Ad arricchire questo servizio, Nello Trocchia, il quale ha raccolto per Nemo una serie di testimonianze dei protagonisti dei processi per la morte del magistrato Paolo Borsellino tra cui Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato.

Sirene, fiction Rai: anticipazioni stasera, cast e trama ultima puntata

Nemo nessuno escluso: gli altri servizi della serata

Con Marco Maisano il pubblico verrà portato nella Roma violenta che è sconosciuta ai più. Il giornalista documenta la difficile situazione che si presenta nei sotterranei della Capitale. Selenia Orzella invece, racconterà la storia di due anziani che hanno trovato l’amore in tarda età; grazie anche all’intervento di Lando Buzzanca, ospite della serata. In conclusione Antonella Spinelli parlerà del mondo della chirurgia che interessa sempre più donne ma soprattutto uomini.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: