• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 novembre, 2017

articolo scritto da:

Giro d’Italia 2018: percorso e tappe, ecco le anticipazioni

giro d'italia 2018

Giro d’Italia 2018: percorso e tappe, ecco le anticipazioni

La 101ma edizione del Giro d’Italia che si terrà nel 2018 è alle porte. Verrà annunciato a Milano domani, Mercoledì 29 Novembre, in diretta televisiva su Rai 2 dalle ore 17 alle ore 18 e sulla piattaforma web www.raiplay.it in diretta streaming. Per chi di voi si stesse chiedendo cosa aspettarsi da una delle sfide agonistiche più impegnative del globo, ecco alcune notizie.

Giro d’Italia 2018: le tappe in ascesa

Appuntamento fisso come in ogni edizione con Alpi ed Appennini, da sempre punti salienti del giro nostrano, anche se è ancora da vedere l’ordine con la quale verranno affrontati. La Valle d’Aosta sarà in prima linea proponendo scenari mozzafiato abbinati a salite impervie con punti di ascesa che raggiungeranno il 12% di pendenza. Presente anche il Piemonte che getterà nella mischia Colle delle Finestre, Sestriere e Jafferau. Dulcis in fundo, confermate dalla federazione, troveremo le storiche salite di Montevergine di Mercogliano e il mostro: il Monte Zoncolan.

Forse può interessarti: Serie A, 15a giornata: partite in programma, il calendario. C’è Napoli-Juve

Giro d’Italia 2018: attenzione al cronometro

Da sempre il Giro d’Italia è sinonimo di difficoltà visto che il Bel Paese è caratterizzato da varie catene montuose abbastanza ripide; non dimentichiamoci però, delle tappe a cronometro e di quelle pianeggianti per gli amanti della velocità. Froome potrebbe fare la differenza in queste ultime due categorie, e insieme a lui dobbiamo tener conto anche di velocisti di spessore come Fernando Gaviria e André Greipel. A seconda del totale dei chilometri cronometrati, il velocista del Team Sky potrebbe essere uno dei maggiori pretendenti alla Maglia Rosa.

Giro d’Italia 2018: Italia-Israele-Italia

Come in ogni edizione, è previsto un giro di inaugurazione al di fuori dei confini italiani. Quest’anno è il turno di Israele con un tour di tre giorni che inizierà il 4 Maggio 2018. I professionisti delle due ruote partiranno con una sfida a cronometro da Gerusalemme della durata di 10 chilometri, per poi proseguire con due tappe pianeggianti. Al termine di questa breve parentesi inizierà lo spettacolo vero e proprio, con partenza dalla Sicilia a salire passando per l’Etna. La terza settimana dovrebbe essere riservata alla cronometro da Trento a Rovereto. In chiusura, sembra ormai certo l’arrivo finale a Roma. Sicuramente il Giro d’Italia 2018 ci regalerà grandi emozioni e chissà che, in sella a “quella cosa che non sa stare in piedi da sola ma che sa correre”, non sarà proprio un nostro connazionale a portarsi a casa la vittoria.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVI AL NOSTRO FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: