articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Poste Italiane: offerte di lavoro, posizioni aperte a dicembre 2017

poste italiane, offerte di lavoro, concorsi, assunzioni poste

Poste Italiane: offerte di lavoro, posizioni aperte a dicembre 2017

Poste Italiane rinnova il processo di selezione nel Nord Est della penisola. Posizioni aperte:

  • Portalettere a Bolzano;
  • Addetti allo smaltimento a Padova.

Per partecipare alla selezione, coloro che vogliono candidarsi alla posizione di Portalettere a Bolzano dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Per il resto, non sono richieste conoscenze specialistiche ed esperienza.

Invece, per coloro che vogliono presentare la propria candidatura alla posizione di Addetto allo smaltimento a Padova. Richiesta esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci. Inoltre, possedere il patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet ecc. costituisce titolo preferenziale.

Poste Italiane: offerte di lavoro, posizioni aperte a dicembre 2017

Per partecipare alla selezione, è necessario candidarsi direttamente online, procedendo alla registrazione al portale di Poste Italiane; sezione “lavora con noi”, nel caso in cui gli aspiranti non siano già registrati, entro e non oltre il 12 dicembre 2017.

L’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane per la selezione di Portalettere; poi di SDA Express Courier per quella degli Addetti allo smaltimento. A questa seguirà la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di logica. I candidati che avranno un esito positivo della prova, saranno chiamati ad un colloquio individuale. I candidati Portalettere dovranno anche superare una prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

I selezionati saranno assunti con contratto a tempo determinato. I Portalettere nello specifico in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Gli Addetti allo smaltimento, invece, saranno soggetti ad un contratto della durata di 6/12 mesi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 30 Novembre 2017