articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: Higuain da 3 punti, peggiore Callejòn

pagelle serie a

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: Higuain da 3 punti, peggiore Callejòn.

I bianconeri sbancano il San Paolo con la classica rete dell’ex. Sugli scudi Asamoah, Douglas Costa e Higuain. Juve adesso a -1.

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: le pagelle dei partenopei

REINA 7 – Compie un intervento miracoloso su Matuidi che tiene a galla il Napoli
HYSAJ 6 – Pochi compiti difensivi, complice la poca incisività offensiva della corsia sinistra bianconera. Si perde Matuidi sull’occasione da gol.
ALBIOL 5,5 – Qualche sbavatura di troppo stasera, ha anche una bella palla sugli sviluppi di un corner, ma la manda in curva.
KOULIBALY 6 – Tiene bene su Higuain concedendogli poche occasioni.
Mario RUI 5 – Lascia un buco in occasione del gol del Pipita, e non incide in fase offensiva. Dal 77’ MAGGIO – sv.

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: Malissimo Hamsik e Callejòn

ALLAN 5,5 – Tanto lavoro di copertura, ma non riesce a creare buone occasioni. Dal 67’ ZIELINSKI 6 – Prova a fare meglio del brasiliano, e fornisce un buon assist per Insigne.
JORGINHO 5,5 – Poche verticalizzazioni e giro palla lento.
HAMSIK 5 – Molto sottotono, mai pericoloso. L’ombra del giocatore che fu.
CALLEJON 4,5 – A parte una conclusione ad inizio ripresa non si vede mai.
MERTENS 5 – Di palle gol gliene arrivano poche, e i compagni non lo aiutano crossando al centro, dove Dries viene puntualmente stritolato dalla forza fisica di Chiellini e Benatia.

INSIGNE 5,5 – Numerose conclusioni, ma nessuna realmente insidiosa. Se non altro è l’unico che ci prova con insistenza. Dal 77’ OUNAS – sv.
Poi All. SARRI 5,5 – In questo periodo la sua squadra è poco brillante, e la panchina corta non aiuta. Il problema è che senza velocità il gioco del Napoli è abbastanza prevedibile.

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: le pagelle dei bianconeri

BUFFON 6 – Nessun intervento impegnativo, ma è sempre lì a comandare l’aria e ad agguantare palloni sanguinosi.
DE SCIGLIO 6,5 – Gioca benissimo a livello difensivo. Un’unica sbavatura che poteva costare cara ai bianconeri Dall’84’ BARZAGLI – sv.
BENATIA 7 – Si conferma in grande condizione. Sempre concentrato, non lascia passare un singolo pallone.
CHIELLINI 6 – Altalenante. Sbaglia molti appoggi nella costruzione del gioco, ma quando si tratta di mettere la gamba non si tira mai indietro.

ASAMOAH 7 – Scelta di Allegri premiata. Non lascia respirare Callejòn. Sempre attento in copertura.
KHEDIRA 6 – Si vede poco, ma il suo lavoro oscuro in mezzo al campo lo fa sempre. Condizione fisica da migliorare. Dal 67’ MARCHISIO 6,5– Entra e fa il suo in fase difensiva.
PJANIC 6,5 – Più quantità e meno qualità. Disegna una traiettoria per Matuidi perfetta.
MATUIDI 7 – Mossa vincente di Allegri anche questa. Copre benissimo la parte sinistra del campo, dove il Napoli è più pericoloso.

Napoli-Juventus: highlights, gol e risultato (0-1)

Pagelle Serie A, Napoli-Juventus: Higuain match winner, Douglas Costa fenomenale

DYBALA 7 – Il 10 si sacrifica per la squadra nelle coperture, e regala una palla perfetta all’amico Higuain per il vantaggio bianconero.
DOUGLAS COSTA 8 – Anche l’esterno brasiliano si sacrifica, e si fa tutto il campo per 79’ minuti. Partita impressionante dell’ex Bayern. Entra nell’azione del primo gol. Il migliore in campo assieme ad Higuain. Dal 79’ CUADRADO – sv.

Infine HIGUAIN 8 – Si vendica dei fischi dopo solo 13’ minuti. Torna costantemente a dare una mano ai compagni e quando c’è l’opportunità si propone in attacco. E meno male che era in dubbio…
All. ALLEGRI 7,5 – Infatti imbriglia tatticamente la squadra di Sarri, chiudendo tutti gli spazi, limitando il gioco dei partenopei. Schiera a sorpresa Asamoah, e il ghanese lo ripaga con una grande prova. Continua a cambiare la sua squadra, e sembra aver trovato la quadratura giusta.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 2 Dicembre 2017