Dobbiamo parlare: cast, trama e anticipazioni del film su Rai 3

Pubblicato il 8 Dicembre 2017 alle 13:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
dobbiamo parlare

Dobbiamo parlare: cast, trama e anticipazioni del film su Rai 3

Dobbiamo parlare è una commedia del 2015, diretta da Sergio Rubini, che vede Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone, e lo stesso Rubini come protagonisti. Il regista ironizza sul solito incipit con il quale iniziano tutte le discussioni, creando una commedia divertente e al tempo stesso profonda e malinconica.

Dobbiamo parlare: trama e cast del film

Vanni e Linda sono fidanzati da circa dieci anni e convivono in un attico a Roma. Vanni è uno scrittore e Linda la sua ghostwriter. Costanza e Alfredo, lei dermatologa e lui cardiochirurgo, sono i loro migliori amici. I due sono sposati e non hanno figli. Costanza scopre improvvisamente che suo marito ha un’amante, e in preda alla disperazione, si reca a casa di Vanni e Linda, in piena notte.

Inizia così la trama della commedia. Una lunga notte dove i quattro protagonisti, tra litigi, scherzi, risate e ammissioni di colpe, metteranno in gioco i loro amori e le loro amicizie.

Dobbiamo parlare: curiosità

Dobbiamo parlare ricorda molto l’opera di Roman Polansky, Carnage. Quattro personaggi, due coppie in crisi, due figli di mezzo e un soggiorno come unica ambientazione. Nel caso della commedia di Rubini, però, la trama è completamente diversa. La storia è tipicamente italiana e il cast d’eccezione ha influito nel creare un’opera originale, che rispecchia ognuno di noi. Il telespettatore si interroga su un quesito importante: è così importante dire <<Amore, dobbiamo parlare>>, o a volte è meglio Tacere?

Sacrificio d’amore: trama stasera e anticipazioni seconda puntata

Per sapere come la pensa Rubini, non basta far altro che goderci la commedia, in onda questa sera, su Rai 3. Visibile anche in streaming sul sito Rai o sull’app Raiplay scaricabile gratuitamente.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →