pubblicato: sabato, 16 Dic, 2017

articolo scritto da:

Basket Serie A: undicesima giornata, programma e orari tv

basket serie A, Andrè Smith, trascinatore di Venezia

Basket Serie A: undicesima giornata, programma e orari tv

Rieccoci pronti per assistere all’undicesima giornata del campionato di Serie A Basket. Il programma si divide con il solito 3 + 5; nella serata di oggi ci aspettano tre match tra cuoi quello di sicuro interesse tra Sassari e Pistoia, invece la domenica verrà aperta alle 12.00 fino al posticipo serale che vedrà il big match tra Brescia e Venezia.

 Basket Serie A: undicesima giornata, Brindisi cerca la vittoria con la nuova guida tecnica

Le prime squadre a scendere in campo alle 20.30 di oggi sono Grissin Bon Reggio Emilia e Openjobmetis Varese. L’ultima vittoria di Varese a Reggio è datata 2014, cosi che la squadra lombarda avrà tanto da fare per sfatare tabù. Le difese di entrambe le squadre sono il punto di forza visto che entrambe concedono poco più di 70 punti di media a partita e ovviamente faranno affidamento su di esse anche nella prossima sfida. In più Varese potrà contare sulla capacità dei suoi uomini di andare a rimbalzo difensivo come offensivo, infatti le statistiche dicono che i varesini sono la squadra che raccoglie più rimbalzi a partita, con più di 39 rimbalzi di media.

 Basket Serie A: undicesima giornata, Sassari se la vede con Pistoia

Alle 20.45 sempre di questo sabato sera ci vengono proposte altre due partite, Capo d’Orando ospita l Happy Casa Brindisi mentre il Banco di Sardegna Sassari sfida la The Flexx Pistoia. Per quanto riguarda la prima gara sarà interessante vedere come esordirà il nuovo allenatore di Brindisi Frank Vitucci e cosa avrà preparato per sorprendere l’avversaria ma allo stesso tempo dovrà stare attento alla potenza offensiva della Betaland che in casa cambia marcia e trova con molta più facilità i canestri. Il match invece tra Sassari e Pistoia promette spettacolo, ci si aspetta molto dalla squadra sarda che, come dimostra anche la classifica, è l’unica squadra insieme a Cantù a fare da collante tra le prime del campionato e tutte quelle che seguono. Lo storico dà i favori del pronostico a Sassari poiché in quattro precedenti in casa sarda non ha mai perso.

Basket Serie A undicesima giornata, Brescia Venezia il match clou, Torino vuole conferme contro Bologna, derby Milano Cantù

Prevista per il pranzo di domenica la gara delle 12.00 che vedrà la Segafredo Virtus Bologna affrontare la Fiat Torino sul parquet di casa. La domenica cestistica non poteva iniziare in modo migliore, il faccia a faccia tra Bologna e Torino darà spunti importanti per il proseguo del campionato visto che Bologna sta cercando in tutti i modi di rialzarsi ma non fa altro che accumulare sconfitte (nelle ultime 6 gare ha perso 5 volte) e continuando questa striscia negativa potrà essere relegata ad un ruolo marginale in campionato mentre Torino con i suoi 14 punti ha sorpreso molto in questo inizio per la costanza e la solidità di squadra dimostrata.

Per le 17.30 è atteso il derby lombardo tra Emporio Armani Milano e Red October Cantù numero 160. I canturini sono la squadra che segna e subisce di più in campionato considerato anche il gioco ultra-offensivo e ad alto ritmo su cui si basano; la difesa milanese però è quella che concede all’avversario la percentuale più bassa dal campo e potrebbe riuscire a limitare molto l attacco di Cantù che ovviamente punterà molto sulla prestazione di Randy Culpepper che è il vero trascinatore della squadra. Se Milano riuscisse a limitare la fantasia di quest’ultimo probabilmente avrà buone possibilità di successo.

A seguire alle 18.15 Trento se la vedrà contro Cremona. La Dolomiti Energia spera di aver a disposizione anche l’ultimo arrivato Dustin Hougue data anche la partenza di Chae Behanan. Una sola vittoria da parte di Cremona nei 6 precedenti. Alla stessa ora la Sidigas Avellino sarà di scena a Pesaro contro la VL. La squadra di casa cercherà di approfittare delle difficoltà in trasferta degli irpini che hanno collezionato tutte le sconfitte di questo campionato fuori dalle mura amiche.

Basket, Serie A: decima giornata, risultati e classifica aggiornata

Basket Serie A: grande attesa per il big match Brescia vs Venezia

Il big match è atteso per le 20.45 tra la capolista Germani Basket Brescia e i campioni uscenti dell’Umana Reyer Venezia. L’esito di questa partita ci dirà tantissimo poiché per la prima volta Brescia viene da una sconfitta e bisognerà vedere come reagirà a essa o che strascichi potrà avere sul morale dei lombardi, anche se pure in caso di una sconfitta la Germani non perderà il primato in classifica ma vedrà Venezia e le altre inseguitrici avvicinarsi ad una sola vittoria di distacco.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: