•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Legge di Bilancio 2018: nuove scadenze Modello 730, redditi e spesometro

Legge di Bilancio 2018: nuovo calendario fiscale

Legge di Bilancio 2018: nuove scadenze Modello 730, redditi e spesometro.

Nella Legge di Bilancio 2018 sono incluse alcune novità in materia di scadenze fiscali. Come previsto dagli emendamenti, le modifiche riguarderanno prevalentemente nuovi termini di scadenza per il Modello 730, Redditi e Spesometro. Il calendario fiscale 2018 cambierà dunque rispetto allo scorso anno. Pertanto è giunto il momento di dare un’occhiata alle nuove scadenze fiscali per 730 precompilato, modello 770, dichiarazione redditi, Irap e spesometro. Le novità relative a tali misure e modifiche saranno ufficializzate con la definizione della Legge di Bilancio 2018 nei prossimi giorni. E volgeranno verso la definizione di una maggiore semplificazione fiscale. Sebbene in molti sono a pensare che si sarebbe potuto fare di più. Tuttavia, lo slittamento di tali scadenze consentirebbe di evitare proroghe dell’ultimo minuto, come accaduto nel 2017.

Legge di Bilancio 2018: nuova scadenza Modello 730 e Redditi

La scadenza per il Modello 730 2017 era fissata al 7 luglio. Nel 2018, invece, il termine ultimo per presentare il 730 precompilato slitterà al 23 luglio unitariamente per tutti. Ovvero sia per chi presenterà autonomamente, sia per chi si servirà di un commercialista o di un Caf. La scadenza del 7 luglio resta invece per chi presenterà il 730 precompilato con sostituto d’imposta.

Per quanto riguarda il Modello Redditi 2018 la scadenza sarà il 31 ottobre anziché il 30 settembre. Quest’ultima scadenza non va però considerata a regime, ma solo per gli anni in cui è ancora in vigore lo spesometro. A partire dal 2019, con l’entrata a regime dell’obbligo di fatturazione elettronica per tutti, la scadenza dovrebbe tornare quella originaria del 30 settembre.

Legge di Bilancio 2018: nuove scadenze per Modello 770, Irap, CU e Spesometro.

Il 31 ottobre sarà giorno fitto di scadenze fiscali. Quella data rappresenterà infatti il termine ultimo per presentare anche il modello 770 e Irap, oltre alla consegna delle Certificazioni Uniche.

Per quanto riguarda lo spesometro, il termine ultime per presentarlo sarà fissato al 30 settembre, anziché al 16 settembre. Il contribuente avrà facoltà di scegliere tra presentazione semestrale o annuale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: