pubblicato: giovedì, 21 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Stasera in tv: Un alibi perfetto, trama anticipazioni e cast

un alibi perfetto stasera in tv

Stasera in tv: Un alibi perfetto, trama anticipazioni e cast

Oggi 21 dicembre in prima serata su Rete 4 va in onda “Un alibi perfetto”, film del 2009 diretto da Peter Hyams. Il thriller è un remake di “L’alibi era perfetto” del 1956, regia di Fritz Lang. Questa pellicola mette in scena un giallo giudiziario nel quale un giornalista cerca di smascherare la corruzione di un procuratore molto importante nella scena politica e giudiziaria.

Un alibi perfetto, trama e anticipazioni

C.J. Nicholas è un giornalista investigativo alla ricerca di uno scoop per elevare la sua carriera. Così decide di dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter – a breve governatore della Lousiana – che non perde mai un processo da anni poichè, a detta di C.J., fabbrica delle prove false. Volutamente il giovane giornalista si fa arrestare per l’omicidio di una donna, aspettando che Hunter porti al processo le prove false e così facendo incastrarlo.

Combattuta sulla verità è Ella Crystal, vice del corrotto Hunter e fidanzata di C.J., che cercherà di farsi strada per scoprire cosa c’è dietro la vicenda. Ma il piano del giornalista non è perfetto, qualcosa andrà storto e C.J. finirà per davvero in galera. Il finale nasconde un colpo di scena che farà capire la vera natura del giornalista senza scrupoli Nicholas.

Misure straordinarie: trama, cast e recensione. Con Harrison Ford

Un alibi perfetto, il cast

Nel thriller “Un alibi perfetto” recita il grande Michael Douglas (“Wall Street”) nei panni del procuratore Mark Hunter; Jesse Metcalfe interpreta il giornalista investigativo C.J. Nicholas; l’attrice Amber Tamblyn (“Dr. House”) è invece Ella Crystal. Il regista Peter Hyams, anche direttore della fotografia e sceneggiatore del film, è specializzato nei film di fantascienza quali ad esempio “Atmosfera zero” e “Capricorn One”; ma ha diretto anche altri film thriller come “Condannato a morte per mancanza di indizi”, collaborando anche in quest’ultimo con l’attore Michael Douglas.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: