• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 dicembre, 2017

articolo scritto da:

OnePlus 6: uscita a inizio 2018, ecco le caratteristiche

oneplus

OnePlus 6: uscita a inizio 2018, ecco le caratteristiche

Dopo lo scorso novembre, con il lancio di OnePlus 5T, sembra che la casa di Shenzen sia pronta a ritornare sul mercato con un nuovo top di gamma. Il device in questione è il OnePlus 6, che con molta probabilità sarà rilasciato già nel primo semestre del 2018. Come di consueto sono già apparsi in rete molteplici rumors riguardanti le innovazioni di cui disporrà questo modello rispetto al precedente. Molto probabilmente il SoC che verrà utilizzato per OnePlus 6 sarà lo Snapdragon 845 di Qualcomm, e fino a qui nulla di particolare dato che fosse già abbastanza scontato che sarebbe stato questo il SoC dei top di gamma Android nel corso del 2018. Tra le reali novità, che restano comunque dei rumors, troviamo un Face Unlock migliorato ed uno scanner biometrico sotto il display.

Forse può interessarti anche: Samsung Galaxy S7: aggiornamento XXS1DQL1 è scaricabile, le novità

OnePlus 6: il Face Unlock

Ispirandosi fortemente ad iPhone X, OnePlus ha introdotto il Face Unlock nel modello 5T. A differenza dello smartphone Apple, però, questa feature non consente all’utente di effettuare pagamenti mediante il riconoscimento facciale. Il sistema non è ritenuto abbastanza sicuro da poter consentire i pagamenti tramite la verifica del volto. Con il 6 la cosa dovrebbe evolversi. Sembra infatti che OnePlus sia intenzionata ad ottimizzare il tutto per consentire altre funzioni al Face Unlock, oltre a quello del semplice sblocco del dispositivo. A differenza del notch di iPhone X, su OnePlus 6 sarà presente una barra superiore grande quanto il diplay, quindi senza interrompere l’armonia dello stesso.

OnePlus 6: il sensore di impronte digitali sottovetro

Un’assoluta novità nel mondo degli smartphone sarebbe quella del sensore di impronte digitali posto sotto il display. Puntando di nuovo sul borderless, come già successo con il 5t, non ci sarebbe spazio per posizionare uno scanner biometrico nella parte frontale del device. OnePlus ha quindi pensato di porre direttamente sotto il display lo scanner usando appositi chip, come quello recentemente presentato da Synaptics. Se questa funzione sarà presente sul prossimo device, l’azienda di Shenzen arriverà lì dove anche case come Samsung ed Apple non sono ancora riuscite. Ricordiamo che tutte queste informazioni sono però da trattare con leggerezza, dato che stiamo ancora una volta nel campo dei rumors.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: