pubblicato: sabato, 30 Dicembre, 2017

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: Renata Rapposelli, nessuna lesione da caduta sul corpo

Renata Rapposelli

Cronaca ultime notizie: Renata Rapposelli, nessuna lesione da caduta sul corpo

Il corpo della donna, scomparsa il 9 ottobre scorso è stato rinvenuto a Tolentino in avanzato stato di decomposizione. Secondo le nuove analisi non è stata accertata nessuna lesione sul suo apparato scheletrico. Appare dunque chiaro che Renata non è stata gettata nel burrone quando era ancora viva. Se così fosse stato, sarebbero stato ritrovati segni di difesa o qualcuno avrebbe notato la donna lamentarsi e divincolarsi dal suo aggressore.
Se fosse stata sedata e in stato di incoscienza, in ogni caso prima o poi si sarebbe svegliata e avrebbe cercato di risalire la scarpata e salvarsi. Quindi se Renata Rapposelli fosse stata gettata viva nella scarpata, dunque, avrebbe urlato o quanto meno provato a salvarsi.
La zona di Tolentino, in prossimità del fiume Chienti, dove è stato rinvenuto il cadavere, risulta molto frequentata. Qualcuno si sarebbe sicuramente accorto della sua presenza, e l’avrebbe condotta in ospedale.
Inoltre è altamente improbabile che un assassino lasci viva una persona che intende eliminare con l’incertezza della sua morte, affidandosi al caso.

Cronaca ultime notizie: Renata Rapposelli, ancora in attesa per esami tossicologici

Attualmente, gli unici indagati rimangono Giuseppe e Simone Santoleri, con l’accusa di omicidio in  concorso ed occultamento di cadavere. L’ipotesi più accreditata finora è quella di morte per asfissia o strangolamento. Se sia stata sedata o meno prima di essere uccisa, lo diranno le analisi tossicologiche. Molte testimonianze incastrano il figlio della donna, Simone, ma ancora non si dispone di prove che lo incastrino definitivamente.

Renata Rapposelli gettata viva del dirupo. Parla la Bruzzone

Molti elementi sono ancora da chiarire e lo stato di avanzata decomposizione rallenta sempre di più le analisi degli inquirenti. La prova schiacciante verrà data dagli esami tossicologici.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: