• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10: scheda tecnica a confronto

huawei mate 10 pro

Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10: scheda tecnica a confronto

Torniamo a parlare di tecnologia e precisamente di smartphone. Lo faremo infatti con un confronto tra due dispositivi molto gettonati, Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10 il quale è in pre-ordine fino al 7 gennaio. I due device si stanno affermando sempre più sul mercato, rappresentando una valida alternativa ai top di fascia dei grandi marchi. Huawei conta una maggiore esperienza rispetto a Honor View il quale però sta recuperando terreno. Chi la spunterà tra i due? Scopriamolo insieme.

Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10: apparente somiglianza tra le due macchine

Se diamo un primo sguardo ai dispositivi noteremo una notevole somiglianza. Molti di voi daranno per scontato che questa somiglianza concerne l’estetica, invece no. I due smartphone sono molto simili per scheda tecnica. Una prima differenza è nel prezzo, Honor View costa circa 499 euro mentre a 699 euro sono sufficienti per assicurarsi le prestazioni dell’Huawei Mate 10 Pro. Il minor costo del concorrente del Mate 10 Pro tende rispetto al secondo a non abbassarsi molto con il tempo. Tuttavia entrambi gli smartphone sono in crescita e mantengono una buona rivendibilità. L’estetica e i materiali sono di più alta qualità nel Mate 10 Pro, maggiore aderenza alla mano grazie al grip conferito dal vetro e i bordi. Impermeabilità ed estetica più dettagliata fanno si che il 10 pro vinca la sfida. Sul versante display vince ancora Huawei grazie al suo Amoled, ottimo contrasto, colore e luminosità. In questo caso il Full View 5.99″ Full HD+ di Honor 10 rimane solo un buon display al confronto.

Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10: autonomia, audio e fotocamera

La batteria del Mate 10 è leggermente più grande anche se quella di Honor 10 conta 3.750 mAh. Tuttavia non persistono notevoli differenze sotto questo aspetto. Entrambi i dispositivi possono essere considerati ottimi sotto questo aspetto. Sul fronte audio il Mate 10 Pro non è organizzatissimo, soffre la concorrenza, gran parte di essa e si vede. Su questo aspetto quindi trionfa l’Honor 10 che è anche dotato di entrata jack cuffie.

Infine la fotocamera, di gran luna superiore quella di Huawei. All’apparenza molto simili ma cambia praticamente tutto, dai sensori alle lenti. Honor 10 View conta comunque una fotocamera posteriore Dual Camera: Monocromatica 20MP (f/1.8) + RGB 16MP (f/1.8) Video 4K UHD @30fps. Fotocamera anteriore invece da 13 MP (f/2.0). Per le ragioni che vi abbiamo esposto, ci sentiamo di dire che è il Mate Pro lo smartphone migliore, causa una valutazione complessiva, a 360°. L’Honor View 10 tuttavia rappresenta una valida alternativa anche per le ovvie considerazioni circa il minor budget che esso richiede.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: