Il ragazzo di campagna: trama, cast e curiosità. Pozzetto e Boldi su Rete 4

Pubblicato il 2 Gennaio 2018 alle 18:15 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Il ragazzo di campagna

Il ragazzo di campagna: trama, cast e curiosità. Pozzetto e Boldi su Rete 4

Questa sera, su rete 4, andrà in onda Il ragazzo di Campagna, film del 1984 con protagonisti Renato Pozzetto e Massimo Boldi, per la regia di Castellano e Pipolo. Il paese in cui è stato girata la pellicola, Cascina Masoni, è da allora meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati del Cinema comico italiano e in particolare di Renato Pozzetto. La fotografia è a cura di Danilo Desideri, vincitore di David di Donatello nel 1992 e famoso per le numerose collaborazioni con Carlo Verdone.

Il Ragazzo di Campagna: trama

La commedia è ambientata in Pianura Padana e racconta la storia di Artemio, povero contadino che vivere a Borgo Tre Case, piccolo paese rurale. Sua madre vorrebbe vederlo sposato con l’unica ragazza del paese, Maria Rosa, innamorata di lui. Artemio non ricambia il suo amore e, insoddisfatto per la sua misera vita, decide di trasferirsi a Milano, da suo cugino Severino. Quest’ultimo è però un ladro che lo coinvolge in numerosi misfatti tanto che, alla fine, Artemio deciderà di andarsene e di vagare da solo per le strade di Milano, pur di non essere arrestato.

Victoria, serie tv: anticipazioni stasera e trama ultime due puntate

Nel frattempo, fortunatamente, il contadino fa amicizia con Angela, giovane donna in carriera che lavora per una multinazionale, la quale gli troverà un luogo in cui vivere. Presto Artemio si rende conto di dover cercare un lavoro, ma qualunque cosa faccia termina con un fallimento. Senza lavoro e senza alcun soldo, chiede ad Angela di sposarlo, ma la ragazza rifiuta, considerandolo un misero disoccupato. A causa della delusione subita e ad una serie di eventi, il ragazzo di campagna va via da Milano per fare ritorno nel suo borgo natale. Qui deciderà di sposare Maria Rosa, l’unica che lo ha sempre amato, così com’è.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →