pubblicato: venerdì, 5 Gen, 2018

articolo scritto da:

Il sapore del successo: cast, trama e curiosità. Stasera in tv con Bradley Cooper

il sapore del successo

Il sapore del successo: cast, trama e curiosità. Stasera in tv con Bradley Cooper

Il sapore del successo è il titolo italiano della pellicola chiamata Burnt (bruciato). Il film andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21.15. La pellicola racconta come si possa trovare riscatto tra i fornelli, il cast sembra ampiamente all’altezza, troviamo infatti una grande varietà di eccellenti attori. A partire da Bradley Copper fino ad arrivare ad Omar Sy passando per Sienna Miller, Riccardo Scamarcio e Uma Thurman. Conosciamo meglio la trama di questa commedia.

Il sapore del successo: trama della commedia e opinione della critica

Il film è diretto da John Wells ed è del 2015. Come abbiamo già accennato fa parte del genere comedy, un film tutto sommato piacevole. IMdB lo valuta 6,6/10 mentre MyMovies 2,89/5, Comingsoon.it invece gli attribuisce un 74/100. La pellicola racconta la storia di Adam Jones, famoso chef finito sul lastrico a causa di droghe e sesso. A completare la sua vita rovinosa è il suo carattere non proprio da tipo tranquillo.

Dopo tre anni passati ad aprire ostriche in quel di New Orleans, Jones decide di smetterla, di ricominciare finalmente a lavorare in cucina e di riscattarsi. Così spinto da questo obiettivo decide di tornare a Londra per rimettersi al comando di una prestigiosa cucina e guadagnare la terza stella Michelin. L’esperienza sarà possibile solo grazie all’aiuto degli amici, i quali daranno una mano ad Adam nell’apertura del nuovo ristorante.

Il sapore del successo: curiosità

C’è stata parecchia indecisione nella scelta del titolo. All’inizio il film doveva chiamarsi Chef, poi Adam Jones, infine è stato chiamato Burnt. Probabilmente un richiamo ai pericoli che si corrono in cucina, al rischio di bruciarsi. Ma anche al rischio di bruciarsi la vita, la carriera, su questa parola si fonda lo scopo del film, mostrare il riscatto sociale. Nel film era prevista la presenza anche di Jamie Dornan colui che ha impersonato

Mr.Grey in 50 sfumature di grigio, la sua parte però doveva essere solo di 2 minuti perciò è stata tagliata. Le riprese sono state fatte a Londra, solo l’inizio è stato girato in Louisiana.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: