•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 16 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini uccisa da Fausto, Lucio cambia versione

cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini uccisa da Fausto, Lucio cambia versione

Chi può dimenticare la triste vicenda di Noemi Durini, colpita e uccisa brutalmente a soli 15 anni. La ragazzina era scomparsa da casa agli inizi del settembre scorso e il suo corpo venne ritrovato nelle campagne del Leccese con una profonda ferita alla testa. Il suo fidanzato, Lucio, è stato fin da subito il primo indagato ed è ora detenuto a Cagliari, nel carcere di Quartucciu.

Cronaca ultime notizie: la confessione di Lucio all’epoca dei fatti

Il ragazzo fu arrestato per aver confessato ai carabinieri, dopo un lungo interrogatorio, di aver condotto la fidanzata fuori città per fuggire con lei ma che, al culmine di una lite, aveva afferrato un masso e l’aveva colpita alla testa, lasciandola lì in fin di vita. Una perizia psichiatrica, all’epoca dei fatti, stabilì che Lucio soffriva di problemi psichici e che non era in grado di intendere e di volere. Sosteneva anche che il suo folle gesto fosse stato scaturito dalla volontà di Noemi di uccidere i genitori del ragazzo.

Cronaca ultime notizie: la nuova svolta

Da alcune fonti recenti sappiamo che, agli inizi di gennaio, il neo-diciottenne Lucio ha scritto una lettera di tre pagine in cui, con lo stupore di tutti, ritratta quanto affermato finora. Noemi sarebbe stata uccisa da Fausto Nicolì, mentre era con lui quella notte del 3 settembre. Questi, secondo il nuovo racconto, avrebbe inferto una coltellata a Noemi sotto gli occhi di Lucio, in seguito ad una lite. Ancora non è stato chiarito il ruolo che il giovane ebbe quella notte, mentre la fidanzata veniva uccisa. La veridicità di quanto affermato dal reo-confesso è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Noemi Durini, perizia psichiatrica al via per Lucio

La lettera di Lucio non è il solo nuovo dettaglio che caratterizza questa triste notizia di cronaca. Non molto tempo fa, il ragazzo è stato sottoposto ad un’ulteriore perizia psichiatrica. Pare che questa volta l’esame sia risultato negativo; dunque le condizioni mentali di Lucio gli consentirebbero di prendere decisioni lucide e di essere interrogato in un’aula di tribunale. La nuova perizia verrà discussa all’interno di un incidente probatorio e, attualmente, si attendono ulteriori esiti.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: