La denuncia di Nicola Morra (M5S) sul blog di Grillo: “la riforma del Senato sta andando avanti a forza di balle e prepotenza”

Pubblicato il 12 Luglio 2014 alle 16:46 Autore: Andrea Turco
nicola morra m5s

“Il Senato: la Grande Schifezza” è il titolo dell’ultimo post comparso sul blog di Beppe Grillo, a firma di Nicola Morra, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Senato.

RIFORMA A COLPI DI PREPOTENZA – “Se questo è il dialogo per Renzi e Boschi… La riforma del Senato targata Renzi-Boschi sta andando avanti a forza di balle e prepotenza. Il governo sta facendo credere di essere aperto ai contributi e ai miglioramenti che possono arrivare dall’opposizione, ma è una vergognosa bugia”. Questo il giudizio di Nicola Morra in merito all’operato del premier e del governo a proposito del dialogo sulla legge elettorale. Nel farlo, snocciola dati inequivocabili: “in commissione Affari costituzionali il MoVimento 5 Stelle ha presentato oltre 220 proposte di modifica, tra emendamenti e subemendamenti, e sono state tutte respinte”. Morra rivendica la bontà delle proposte di modifica presentate: “si trattava di modifiche che puntavano a ridurre i costi, tagliando numero dei parlamentari e loro indennità, e a introdurre delle forme di democrazia diretta e partecipata che permettevano una forma di controllo dei cittadini sulla politica”.

ASSE DI FERRO PD-FI – Per Nicola Morra le proposte sono state respinte in quanto “evidentemente sgradite al governo”. Il motivo è presto detto: “abbiamo constatato sulla nostra pelle che fuori dal patto di ferro tra Pd-Forza Italia il governo non intende toccare nemmeno una virgola di questo testo”. E lancia l’allarme: “gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due, Renzi e Berlusconi, e tutti gli altri sono tagliati fuori senza possibilità di toccare palla”.

Andrea Turco

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →