•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 luglio, 2014

articolo scritto da:

La denuncia di Nicola Morra (M5S) sul blog di Grillo: “la riforma del Senato sta andando avanti a forza di balle e prepotenza”

nicola morra m5s

“Il Senato: la Grande Schifezza” è il titolo dell’ultimo post comparso sul blog di Beppe Grillo, a firma di Nicola Morra, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Senato.

RIFORMA A COLPI DI PREPOTENZA – “Se questo è il dialogo per Renzi e Boschi… La riforma del Senato targata Renzi-Boschi sta andando avanti a forza di balle e prepotenza. Il governo sta facendo credere di essere aperto ai contributi e ai miglioramenti che possono arrivare dall’opposizione, ma è una vergognosa bugia”. Questo il giudizio di Nicola Morra in merito all’operato del premier e del governo a proposito del dialogo sulla legge elettorale. Nel farlo, snocciola dati inequivocabili: “in commissione Affari costituzionali il MoVimento 5 Stelle ha presentato oltre 220 proposte di modifica, tra emendamenti e subemendamenti, e sono state tutte respinte”. Morra rivendica la bontà delle proposte di modifica presentate: “si trattava di modifiche che puntavano a ridurre i costi, tagliando numero dei parlamentari e loro indennità, e a introdurre delle forme di democrazia diretta e partecipata che permettevano una forma di controllo dei cittadini sulla politica”.

ASSE DI FERRO PD-FI – Per Nicola Morra le proposte sono state respinte in quanto “evidentemente sgradite al governo”. Il motivo è presto detto: “abbiamo constatato sulla nostra pelle che fuori dal patto di ferro tra Pd-Forza Italia il governo non intende toccare nemmeno una virgola di questo testo”. E lancia l’allarme: “gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due, Renzi e Berlusconi, e tutti gli altri sono tagliati fuori senza possibilità di toccare palla”.

Andrea Turco

Election box

Election box

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: