articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Candidati Lega elezioni politiche 2018: i nomi inseriti nelle liste, le ultime

candidati lega nord

Candidati Lega elezioni politiche 2018: i nomi inseriti nelle liste, le ultime

La Lega di Matteo Salvini in Emilia Romagna fa il pieno di nomi candidati nei collegi di tipo uninominale. Addirittura il doppio rispetto a Forza Italia. Questa mattina le liste del Carroccio sono state presentate presso la Corte d’Appello di Bologna dai delegati leghisti. In totale i candidati sono ben 15, mentre Forza Italia si ferma a 7 unità; Fratelli d’Italia potrà contare solo su 3 persone in lizza. La suddivisione dei collegi uninominali alla Camera è la seguente: 10 per la Lega Nord, 5 per Forza Italia e 2 per Fratelli d’Italia. Al Senato: 5 per la Lega Nord, 2 per Forza Italia e uno per Fratelli d’Italia.

Candidati Lega per le elezioni politiche 2018 in Sardegna

In Sardegna il Partito Sardo d’azione è alleato con la Lega di Salvini senza il simbolo. I candidati ufficializzati questa mattina sono alla Camera sud: l’oculista Guido De Marini (Lega), il medico Annalisa Mele (Lega), il tecnico Vinicio Piras (Lega) e la dirigente della Provincia del Sulcis Daniela Fois (Psd’az). Invece al Nord le personalità presentate rispondono ai nomi di: Dario Giagoni (Lega), la segretaria del Psd’az Porto Torres Ilaria Faedda, il commercialista Giovanni Nurra (Psd’az) e Giorgia Vaccaro (Lega).

Candidati Lega al Senato della Repubblica

Tra le liste del Senato figurano nel collegio proporzionale ci sono i nomi del segretario del Psd’Az Christian Solinas, Michelina Lunesu Galizia (Lega), Antonio Scano (Lega) e Carla Puligheddu (Psd’az). Per il collegio uninominale si candida al Nord il giornalista dell’ufficio stampa del Consiglio regionale; poi Antonio Moro, al centro l’ex segretario sardista Lorenzo Palermo. Al sud la candidata, invece, e’ in quota ai centristi Udc Chiara Basciu.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 29 Gennaio 2018