pubblicato: mercoledì, 31 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Maturità 2018: materie seconda prova sul sito Miur, ecco le prove – LIVE

esame di maturità 2018

Maturità 2018: materie seconda prova sul sito del Miur – LIVE

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

13,08: Ecco le scelte del Ministero: Greco per il Liceo Classico, Matematica al Liceo Scientifico. Poi lingua straniera 1 al Liceo Linguistico.

13,00: Uscite le materie, ma il sito del Miur è fuori uso. Incredibile! Aggiornamenti a breve

12,55: Meno 5 minuti…

12,40: Cresce l’attesa sui social per la comunicazione ufficiale del Ministero prevista tra 20 minuti, comincia il conto alla rovescia.

11,25: L’annuncio del Miur arriverà entro le 13, si apprende da fonti interne.

10,45: Buongiorno, oggi seguiremo live e in diretta la pubblicazione delle materie dell’esame di Stato 2018.

Oggi 31 gennaio usciranno le materie della seconda prova della maturità 2018. Seguiremo in diretta la giornata con tutti gli aggiornamenti fino al momento della pubblicazione da parte del Miur attraverso i canali web. Nei giorni scorsi diverse indiscrezioni hanno anticipato che la pubblicazione era questione di ore, ma la tensione tra i candidati è alta.

Maturità 2018: materie esame per indirizzo

Ci sono alcuni indirizzi specifici che già conoscono la materia da affrontare nel corso della seconda prova dell’esame di Stato. Però per i licei maggiormente frequentati ci sono diverse possibilità dato che il Miur ogni anno cambia. Il liceo di Scienze Umane, l’Artistico e tutti gli istituti tecnici e professionali non sono interessati dal comunicato visto che hanno materie fisse ogni anno. Il discorso cambia per Liceo Classico e Scientifico che ogni anno affrontano un’argomento diverso.

Esame di Maturità 2018: commissari esterni online

Di conseguenza anche la composizione dei commissari esterni dipende dalla scelta delle materie. Infatti le commissioni sono formate da tre commissari interni e tre esterni. Proprio questi ultimi sono tra i più temuti dagli studenti a causa delle domande che potrebbero compromettere un buon voto d’esame. La composizione degli esaminanti risulta quindi uno degli aspetti più interessanti per gli aspiranti diplomati.

Maturità 2018: annuncio seconda prova a momenti

Le materie usciranno senza ombra di dubbi stasera, perché il Ministero entro l’ultimo giorno di gennaio deve per forza comunicarle. Quindi è solo questione di ore, verosimilmente entro le 18 massimo le informazioni dovrebbero essere caricate online. I canali utili sono tutti i profili social del Miur e del Ministro Fedeli, ma la comunicazione ufficiale verrà data sul sito del Ministero dell’Istruzione. Nel dettaglio occorre guardare l’area dedicata all’Esame di Maturità 2018.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: