• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Chiamatemi Francesco: trama, cast e curiosità sul film in prima tv

chiamatemi francesco

Chiamatemi Francesco: trama, cast e curiosità sul film in prima tv

Sarà la prima volta in tv per il film Chiamatemi Francesco. La pellicola che racconta la vita di Jorge Bergoglio arriva sul piccolo schermo. Il film su Bergoglio, meglio conosciuto come Papa Francesco andrà in onda stasera 11 febbraio, su Canale 5 in prima serata. Andiamo a scoprire trama, cast e significato della pellicola.

Chiamatemi Francesco: cast e parere della critica

Il film aveva come titolo originale quello inglese di Call me Francesco. Il genere è quello biografico e drammatico, la pellicola è stata rilasciata nel 2015. La critica ha accolto positivamente l’elaborato. Il sito di recensione MyMovies ha giudicato il film con un 3,2/5 mentre Comingsoon.it IMDb valutano la pellicola rispettivamente con un 767100 e un 6,4/10.

Sanremo 2018: favoriti vittoria finale, ecco i papabili

Il film è stato diretto da Daniele Luchetti. il cast comprende diversi attori non propriamente di calibro internazionale. Tra i principali abbiamo: Rodrigo De La Serna, Sergio Hernàndez, Muriel Santa Ana, JoséAngel Egido e Mercedes Moran. 

Chiamatemi Francesco: la trama del film

Il film è incentrato sul percorso umano e spirituale di Jorge Bergoglio dagli inizi fino al suo arrivo all’apice della Chiesa Cattolica. Bergoglio è diventato uno dei papi più amati di sempre. Italo-argentino cresciuto a Buenos Aires, conduce una vita serena e tranquilla, simile a quella di molti suoi coetanei, va a scuola, ha una fidanzata. La sua vocazione però non può essere ostacolata e rinchiusa. Essa arriva a farlo entrare nell’ordine dei Gesuiti e poi a farlo diventare Padre Provinciale dell’Ordine in Argentina. Il compito gli viene assegnato negli anni della dittatura di Videla.  La fede, il coraggio, l’altruismo e il suo amore verso gli altri hanno contribuito in maniera determinante a farlo giungere alla soglio Pontificio. Il film si è classificato nelle prime posizioni al box office in Italia nei primi weekend di programmazione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: