• 36
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni regionali Lazio 2018: scheda elettorale, ecco l’ordine delle liste

elezioni regionali

Elezioni regionali Lazio 2018: scheda elettorale, ecco l’ordine delle liste

9 candidati alla presidenza e 19 liste. Questi i numeri della competizione del 4 marzo prossimo per la conquista della Regione Lazio. Si voterà la prima domenica di marzo, dalle ore 7 alle ore 23. Nel Lazio, come in altre regioni tra cui la Lombardia, si andrà alle urne sia per il rinnovo del parlamento, sia per quello del consiglio e della presidenza regionale.

Sabato, presso il Tribunale di Roma,  si è svolto il sorteggio per stabilire l’ordine di apparizione, sulla scheda e sui manifesti elettorali, dei candidati presidente della Regione Lazio e delle relative liste in lizza per il Consiglio regionale.

In testa alla scheda elettorale troviamo il candidato alla presidenza di Democrazia Cristiana, Giovanni Paolo Azzaro. Dopo Elisabetta Canitano, candidata di Potere al Popolo, al terzo posto il Movimento 5 Stelle capeggiato da Roberta Lombardi.

Sotto il M5S, Casapoud Italia con Mauro Antonini, seguito dal centrodestra guidato da Stefano Parisi. Il leader di Energie per l’Italia è sostenuto da 5 liste, che appaiono secondo il seguente ordine: Fratelli d’Italia con Giorgia MeloniLega Salvini LazioForza Italia Berlusconi per Parisi, Energie per l’Italia ­- Parisi PresidenteNoi con l’Italia­ – Udc.

Elezioni regionali Lazio 2018: scheda elettorale, ecco l’ordine delle liste

Sesto sulla scheda Jean­ Léonard Touadi, candidato alla presidenza sostenuto dalla lista Civica Popolare Lorenzin per Touadì presidente. A seguire, Sergio Pirozzi, con due liste al seguito: Sergio Pirozzi presidente e Nathan Pli Repubblicani.com.

Quindi all’ottavo posto Stefano Rosati, candidato in lizza per Riconquistare l’Italia. La lista, promossa dal Fronte Sovranista Italiano, sarà presente nelle sole circoscrizioni di Roma, Rieti e Viterbo.

Elezioni Regionali Lazio 2018: Zingaretti, ecco l’ordine

In ultima posizione sulla scheda per le elezioni regionali del Lazio, il governatore uscente candidato presidente del centrosinistra, Nicola Zingaretti. Appoggiato da sei liste, poste in quest’ordine: Italia Europa Insieme con Zingaretti presidentePd per Zingaretti presidente; Poi Lista civica Zingaretti PresidenteLiberi e Uguali nel Lazio. Infine Centro solidale per Zingaretti e Europa con Emma Bonino.

PAGINA SPECIALE SULLE REGIONALI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: