Personale Ata, Modello D3: inserimento scuole, data domanda è incerta

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 alle 16:30 Autore: Daniele Sforza
Personale Ata

Personale Ata, Modello D3: inserimento scuole, data domanda è incerta.

Ancora nessuna novità sul fronte personale Ata per quanto riguarda la pubblicazione del modello D3 finalizzato alla scelta delle scuole. Ormai non c’è più quella fretta auspicata alla fine dello scorso anno; visto che le graduatorie del triennio 2014/2017 hanno subito una proroga di un anno supplementare. Le ultime voci a riguardo parlano tuttavia del mese di marzo come periodo più papabile per la pubblicazione del modello D3. Sono voci da prendere con cautela, ma negli ultimi tempi le segreterie scolastiche dovrebbero aver concluso i lavori. E anche i problemi di coincidenza tra istanze presentate e quelle caricate sul sistema, avvenuti in alcune scuole della Sicilia, sembrerebbero essere risolti.

Personale Ata, modello D3 si fa attendere: le ultime notizie

Come riporta Tecnica della Scuola, il modello D3 potrebbe arrivare dopo il giorno delle elezioni; ovvero dopo il 4 marzo. È quanto il sito ha appreso da alcuni gruppi Facebook. E dalle indiscrezioni riportate dai sindacati che si sono incontrati con il Miur negli ultimi giorni. E che dal Ministero stesso avrebbero avuto tale anticipazione. Si tratta di un rumor da prendere con la dovuta cautela. A tal proposito, MiurIstruzione riferisce come non vi sia un legame tra la pubblicazione del modello D3 e le elezioni politiche. Non c’è neppure certezza sul fatto che tutte le domande pervenute siano state caricate dal sistema e dunque che i lavori delle segreterie scolastiche siano definitivamente conclusi.

Insomma, la procedura potrebbe essere ancora in lavorazione; così come potrebbero mancare semplicemente gli ultimi step della fase finale della procedura. Mancano conferme e notizie ufficiali a riguardo, ma la speranza condivisa è che entro il mese di marzo il modello D3 per la scelta delle scuole risulti effettivamente disponibile.

Personale Ata, modello D3: cosa succede adesso?

In attesa del modello D3, cosa succede adesso per il personale Ata? Nulla di nuovo. L’attesa terminerà solo quando il Miur darà comunicazione ufficiale relativamente alla disponibilità del modello D3 da compilare su Istanze Online. Nel frattempo potrebbe essere utile per chi aspetta simulare la scelta delle scuole attraverso l’applicazione Sedi Esprimibili, messa a disposizione dal Ministero.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →