•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Il tredicesimo guerriero: cast, trama e curiosità. Con Antonio Banderas

il tredicesimo guerriero

Il tredicesimo guerriero: cast, trama e curiosità. Con Antonio Banderas

Continuano gli appuntamenti con il cinema di Rai 3. Per questo lunedì 19 febbraio è previsto il film Il tredicesimo guerriero. La pellicola diretta da John McTiernan andrà infatti in onda alle ore 21.15. Vediamo insieme cosa nasconde la trama e qual è il cast del film.

Il tredicesimo guerriero: parere della critica, genere e cast della pellicola

Il film è del 1999 e il genere è quello dell’avventura. Basata sul romanzo di Micheal Crichton (autore di Jurassic Park) la pellicola prende spunto dal poema epico Beowulf. Quasi tutta la critica è d’accordo sulla valutazione del film. MyMovies opta infatti per un 2,9/5 mentre IMDb per un 6,6/10. Meglio dei due Comingsoon.it che attribuisce un 74/100. La pellicola ha una durata di 102 minuti, il cast è composto da: Antonio Banderas, Vladimir Kulich, Dennis Storhoi, Daniel Southern, Neil Maffin, John DeSantis, Clive Russell, Oliver Sveinall, Asbjorn “Bear” Riis, Diane Venora.

Il tredicesimo guerriero: la trama

Dunque, la storia è ambientata nell’anno mille nella città di Baghdad. Qui vive Ahmed Ibn Fahdlan, giovane dall’alto rango sociale che perde i suoi privilegi a causa di una relazione proibita con una donna. Per punizione il ragazzo viene mandato come ambasciatore in una terra lontana insieme al suo consigliere Melchisidek. Durante il viaggio i due incrociano un gruppo di vichinghi. I gruppi provano a fare conoscenza, Melchisidek sembra integrarsi bene coi vichinghi ma a Ibn non va giù questo rapporto. Per Ahmed i guerrieri sono solo degli zotici, per questo motivo intende ripartire al più presto. Una vecchia indovina però lancia una profezia, tredici guerrieri dovranno affrontare un mostro che affligge il popolo vichingo, il tredicesimo di essi dovrà essere uno straniero di altra stirpe.

Il Commissario Montalbano: anticipazioni e trama, stasera 19 febbraio

Il tredicesimo guerriero: curiosità sulla pellicola

Tra le curiosità, tante e importanti per questo film, vi è quella sull’identità di Ahmed. Ibn infatti è realmente esistito ed è stato inviato come emissario nella landa del Volga la quale era abitata dai bulgari i quali egli voleva convertire all’Islam. La pellicola non definisce quali siano e chi siano “gli spiriti della nebbia”. Nel romanzo di Crichton si fa riferimento ad alcuni discendenti dell’uomo di Neanderthal. Il film ha impegnato tutto lo staff per due anni. Omar Sharif è rimasto scioccato dal film in seguito al suo montaggio finale tant’è che si è preso, in seguito, una pausa dalla recitazione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: