pubblicato: mercoledì, 21 Febbraio, 2018

articolo scritto da:

Inside man: cast, trama e curiosità del film in tv su Rete 4

inside man

Inside man: cast, trama e curiosità del film in tv su Rete 4

Oggi 21 febbraio in prima serata su Rete 4 verrà trasmesso il film “Inside Man” di Spike Lee. Il thriller del 2006 è considerato il film migliore tra quelli del regista. La sceneggiatura e il soggetto sono invece opera di Russell Gewirtz, mentre le musiche sono state composte da Terence Blanchard. Spike Lee, affiancato da un cast di attori molto conosciuti, mette in piedi un grande film basato su una rapina ad una banca e vari intrighi. Vediamo di seguito la trama, il cast e le curiosità nel dettaglio.

La trama di “Inside man”

L’abile rapinatore Dalton Russel insieme alla sua banda fa irruzione alla banca Manhattan Trust di New York, usando un trucchetto per disorientare i poliziotti: tutti gli ostaggi infatti vengono fatti vestire con tute bianche uguali ai ladri. La banca è accerchiata dai poliziotti di New York, capeggiati dai negoziatori Keith Frazier e Bill Mitchell che cercano di tirar fuori incolumi gli ostaggi. In particolare, Frazer sta passando un brutto periodo a causa di un’inchiesta che lo riterrebbe colpevole di corruzione: il detective è però innocente e aspira alla promozione.

Che fine hanno fatto i Morgan? Curiosità e trama della pellicola con Hugh Grant

Intanto Arthur Case, proprietario della banca, è preoccupato per la rapina: infatti egli nasconde nel caveaux dei documenti che attestano la nascita della sua fortuna finanziaria, risalente alla Seconda Guerra Mondiale e alle fortune depredate agli ebrei. Per nascondere le sue malefatte allora Case ingaggia un’abilissima negoziatrice, Madeline White. Ma la trattativa si dimostrerà fin troppo complessa…

Inside man, il cast del film

Denzel Washington (“American Gangster”; “John Q”) interpreta il detective Frazer; Clive Owen (“Sin City”; “King Arthur”) è invece il rapinatore Dalton Russel.  Poi ci sono Jodie Foster (“Taxi Driver”; “Il silenzio degli innocenti”)  nei panni della negoziatrice Madeline White; Christopher Plummer (“Tutti insieme appassionatamente”) in quelli di Arthur Case e ancora Willem Dafoe (“Spider-Man”).

Inside man, curiosità sul film

  • nel film vi sono numerose citazioni da film famosi quali“Serpico”; “Il padrino”; “Quel pomeriggio di un giorno da cani” e “Fa’ la cosa giusta”.
  • questo è il quarto film nel quale collaborano Denzel Washington e Spike Lee.
  • la pellicola è stata girata in soli 43 giorni.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: