pubblicato: giovedì, 15 marzo, 2018

articolo scritto da:

Personale Ata: Istanze Online, recupero password e username, come fare

Personale Ata e co. co. co. e trasformazione contratto, come funziona

Personale Ata: Istanze Online, recupero password e username, come fare

Da ieri è disponibile sul portale Istanze Online il modello D3; serve al Personale Ata di terza fascia per scegliere le sedi in cui si è disponibili ad effettuare le supplenze. Sarà possibile compilarlo fino alle ore 14 del 13 aprile 2018.

Si potranno scegliere fino a 30 istituzioni scolastiche; queste devono essere della stessa provincia della scuola a cui è stato fatto pervenire il modello D1 o D2. Nel caso in cui il modello D3 non venisse compilato si verrà inclusi soltanto nelle graduatorie della scuola capofila.

Per controllare le sedi che è possibile indicare basta consultare l’applicazione messa a disposizione dal ministero sul proprio sito. I dati inseriti possono essere modificati fino alla scadenza stabilita per la presentazione.

Personale Ata: Istanze Online, recupero password e username, come fare

Per svolgere la procedura, innanzitutto, sarà necessario accedere al portale POLIS. In basso c’è un riquadro con in evidenza il pulsante di “Accesso al servizio”. Una volta cliccato verrà chiesto di inserire le proprie credenziali.

Le credenziali, dunque, sono fondamentali per portare a buon fine la compilazioni del modello D3. Se sono state smarrite andranno recuperate; pochi e semplici i passi da compiere. Basterà, infatti, aprire la finestra del Login e cliccare su “Username dimenticato?” o “Password dimenticata?” a seconda dei casi. Quindi verrà chiesto di scrivere il codice fiscale a cui è associata l’utenza registrata. Una mail verrà inviata all’indirizzo mail che era stato indicato in fase di registrazione; in essa si può trovare il link che permette di effettuare il recupero di username o password.

In pratica, bisogna seguire lo stesso percorso anche se si smarrisce il proprio “codice personale“; ossia il codice alfanumerico che viene assegnato in fase di presentazione della domanda. Prima è necessario accedere alla propria area riservata e poi cliccare sul pulsante di recupero quando viene richiesto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: