• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 marzo, 2018

articolo scritto da:

Reddito di cittadinanza: scontro Romano-Nogarin in diretta

Reddito di cittadinanza: scontro Romano-Nogarin in diretta

Reddito di cittadinanza: scontro Romano-Nogarin in diretta

Nuovo scontro tra il deputato livornese del Partito Democratico Andrea Romano ed il sindaco del Movimento 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin. Al centro dell’acceso confronto il reddito di cittadinanza e le misure sociali attive nel comune toscano. Secondo Romano, l’amministrazione comunale di Livorno guidata Nogarin, riduce di anno in anno i contributi sociali. Il sindaco è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione in onda su La7 L’aria che tira per smentire la tesi presentata dal democratico.

Reddito di cittadinanza, botta e risposta

La disputa aveva fatto registrare una prima puntata durante Non è l’Arena condotta da Massimo Giletti. Romano richiamando i contenuti di un articolo pubblicato il 2 febbraio 2018 dal quotidiano Il Tirreno ha spiegato che proprio a Livorno di anno in anno diminuiscono i contributi sociali a favore delle fasce più deboli. A quel punto il sindaco Nogarin dei 5 Stelle si è sentito in dovere di intervenire in diretta per smentire la tesi dell’esponente del Partito Democratico. Durante il precedente aspro confronto Nogarin il sindaco aveva aggiunto ‘Il Tirreno non è il Vangelo’. Rivolgendo a Romano un invito: ‘Venga al Comune e le faccio vedere concretamente il provvedimento’.

Reddito di cittadinanza, smentita in diretta del sindaco

Nuovo round nello spazio condotto televisivo da Myrta Merlino. ‘Chiamo ogni volta – ha spiegato il primo cittadino – perché Romano racconta menzogne all’infinito per cercare in qualche modo di renderle reali’. Nogarin all’attacco: ‘Le cose che ha detto Romano sono assolutamente false’. Di tutta risposta Romano ha accomunato Nogarin a Berlusconi ‘fa sempre questa gag, è come Berlusconi che telefona in diretta’. Poco prima del leader Di Maio, Romano aveva detto: ‘Venti anni fa sarebbe stato benissimo in Forza Italia’.

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Reddito di cittadinanza, invito di Myrta Merlino

La condutttrice del programma L’aria che tira ha provato ad interrompere la discussione con ironia: ‘Mi sento una intrusa tra di voi’.  Senza comunque riuscire a fermare Romano che ha continuato a polemizzare: ‘Nogarin c’è rimasto male perché a Livorno i 5 Stelle sono arrivati terzi, nonostante Nogarin sia sindaco della città da 4 anni’. A quel punto è arrivato l’invito di Merlino ai duellanti per un confronto. Un nuovo incontro per approfondire il tema del reddito di cittadinanza e sugli altri temi caldi. Sarcastico il commento dell’altro ospite della trasmissione Giuseppe Civati: ‘Vi lasciamo anche soli se volete’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: