•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 marzo, 2018

articolo scritto da:

Contromano: trama, cast e trailer del film di Antonio Albanese

contromano

Contromano: trama, cast e trailer del film di Antonio Albanese

Il prossimo 29 marzo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film “Contromano“. Diretta da Antonio Albanese, la pellicola è stata scritta con la partecipazione di Andrea Salerno, Stefano Bises e Marco D’Ambrosio-Makkox. Lo stesso Albanese lo troviamo nei panni del protagonista Mario Cavallaro, accompagnato nel cast da Daniela PipernoAlex FondjaAude Legateloise. Il film è distribuito da Rai e Fandango e tratta l’attuale tema dell’immigrazione in Italia.

Forse può interessarti anche: Pertini – il combattente: trama, cast e recensione del film sul Presidente

Contromano: la trama

Protagonista di “Contromano” è Mario Cavallaro, negoziante di calze che si ritrova a fare i conti con il tema “immigrazione”. Tutto ciò a causa di Oba, interpretato da Alex Fondja, un ragazzo africano che vende abusivamente calzini davanti al suo negozio e che ormai ha creato un buon giro d’affari. L’idea di Cavallaro è quella di sbarazzarsene per far si che Oba non intralci ulteriormente la sua attività. Egli decide di farlo nella maniera più estrema, ovvero accompagnando personalmente il ragazzo africano a casa sua. Prima di iniziare il viaggio entra a far parte della “squadra” anche Dalida, presunta sorella di Oba ed interpretata da Aude Legateloise. La strada verso il Senegal porterà i tre ad aprirsi sempre di più verso l’altro e svelerà il loro sentimenti, sia negativi che positivi.

Contromano: le parole di Albanese

Il tema toccato da Albanese è senza dubbio attuale e molto delicato. E’ proprio attraverso questa pellicola che ha espresso, anche ironizzando, il suo parere. Egli ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni a riguardo affermando:

“Quello dei migranti è una questione gigantesca, io ho provato ad affrontarla da un punto di vista umano, guardando alle paure e ai sogni che abbiamo ‘noi’ e ‘loro’, provando a confrontarli in una relazione alla pari per riuscire a capire che facciamo tutti parte della stessa realtà”

Contromano: il trailer

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: