pubblicato venerdì, 23 Marzo 2018

articolo scritto da

Contromano: trama, cast e trailer del film di Antonio Albanese

contromano

Contromano: trama, cast e trailer del film di Antonio Albanese

Il prossimo 29 marzo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film “Contromano“. Diretta da Antonio Albanese, la pellicola è stata scritta con la partecipazione di Andrea Salerno, Stefano Bises e Marco D’Ambrosio-Makkox. Lo stesso Albanese lo troviamo nei panni del protagonista Mario Cavallaro, accompagnato nel cast da Daniela PipernoAlex FondjaAude Legateloise. Il film è distribuito da Rai e Fandango e tratta l’attuale tema dell’immigrazione in Italia.

Forse può interessarti anche: Pertini – il combattente: trama, cast e recensione del film sul Presidente

Contromano: la trama

Protagonista di “Contromano” è Mario Cavallaro, negoziante di calze che si ritrova a fare i conti con il tema “immigrazione”. Tutto ciò a causa di Oba, interpretato da Alex Fondja, un ragazzo africano che vende abusivamente calzini davanti al suo negozio e che ormai ha creato un buon giro d’affari. L’idea di Cavallaro è quella di sbarazzarsene per far si che Oba non intralci ulteriormente la sua attività. Egli decide di farlo nella maniera più estrema, ovvero accompagnando personalmente il ragazzo africano a casa sua. Prima di iniziare il viaggio entra a far parte della “squadra” anche Dalida, presunta sorella di Oba ed interpretata da Aude Legateloise. La strada verso il Senegal porterà i tre ad aprirsi sempre di più verso l’altro e svelerà il loro sentimenti, sia negativi che positivi.

Contromano: le parole di Albanese

Il tema toccato da Albanese è senza dubbio attuale e molto delicato. E’ proprio attraverso questa pellicola che ha espresso, anche ironizzando, il suo parere. Egli ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni a riguardo affermando:

“Quello dei migranti è una questione gigantesca, io ho provato ad affrontarla da un punto di vista umano, guardando alle paure e ai sogni che abbiamo ‘noi’ e ‘loro’, provando a confrontarli in una relazione alla pari per riuscire a capire che facciamo tutti parte della stessa realtà”

Contromano: il trailer

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

articolo scritto da: