•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 marzo, 2018

articolo scritto da:

Pensioni novità 2018: Ape social e volontaria sono sostenibili, ecco perché

Pensioni novità 2018 Ape social e volontaria sono sostenibili, ecco perché

Pensioni novità 2018: Ape social e volontaria sono sostenibili, ecco perché

Pensioni novità 2018, il futuro del sistema pensionistico in Italia è al centro del dibattito pubblico. Sono moltissimi i cittadini curiosi di conoscere il loro destino. La possibile introduzione delle misure proposte in campagna elettorale ha aperto la discussione sull’abolizione della legge Fornero. La Lega ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia. E lo stesso Movimento 5 Stelle potrebbe concordare sulla necessità di rivedere il sistema pensionistico. C’è da valutare la sostenibilità economica della contro riforma.

Pensioni novità 2018, dopo Boeri interviene Patriarca (Pdcm)

Dopo l’intervento di Boeri dell’Inps, ecco il commento di Stefano Patriarca. Il componente del Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica della Presidenza Consiglio dei ministri entra nel merito affrontando il tema pensioni. ‘I dati di tutti gli osservatori nazionali e internazionali ci dicono che le dinamiche demografiche e le prospettive incerte sulla crescita possono mettere a rischio il delicato equilibrio finanziario del sistema pensionistico. E il processo di stabilizzazione del debito e i rapporti tra generazioni’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni novità 2018, Patriarca contrario ad abolizione Fornero

Cosa fare dunque? ‘Per non vanificare i sacrifici imposti della riforma Fornero e per dare risposta alle domande di flessibilità dell’età di pensionamento e di equità dei cittadini occorre sia avere consapevolezza della realtà che c’è dietro ai dati delle previsioni e sia migliorare rendendole permanenti le innovazioni degli ultimi due anni’. ‘La risposta la stanno già sperimentando decine di migliaia di lavoratori con il sistema di redditi ponte non pensionistici’. Patriarca parla dell’Ape sociale, l’Ape volontario e la Rita. ‘Misure – conclude Patriarca – che permettono di uscire prima dell’età di pensionamento dal mercato del lavoro senza aumentare la spesa pensionistica’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: