Elezioni 2018, ultime notizie: ritorno al voto al 50%, parla Salvini

Pubblicato il 28 Marzo 2018 alle 19:04 Autore: Giuseppe Spadaro
Elezioni 2018, ultime notizie ritorno al voto al 50%, parla Salvini def

Elezioni 2018, ultime notizie: ritorno al voto al 50%, parla Salvini

Elezioni 2018, il segretario della Lega Salvini dopo il netto successo alle elezioni continua a rivestire un ruolo di primissimo piano sulla scena politica. Dopo essere stato decisivo nell’intesa che ha portato all’elezione di Fico e Casellati prova a fare altrettanto per il Governo. Non mancano le frizioni, soprattutto nelle ultime ore, con Luigi Di Maio. Infatti il leader del Movimento 5 Stelle ha spiegato a chiare lettere di non prendere in considerazione nessun altra ipotesi se non dovesse essere lui a guidare il prossimo governo.

Elezioni 2018, Salvini ‘No a governoni o governissimi’

Intanto Matteo Salvini intervistato da Marco Cremonesi per il Corriere comunica la totale indisponibilità della Lega a sostenere ‘governoni o governissimi’. Anticipa la posizione della Lega durante le consultazioni. ‘Non andrò a dire o io o il diluvio come invece ha fatto Luigi Di Maio’. Non vuole fare nomi ma rivendica la posizione di rilievo del centrodestra, come prima coalizione. Con orgoglio il segretario ricorda i ‘6 milioni di voti’ raccolti col simbolo con la scritta ‘Salvini premier‘.

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Elezioni 2018, Salvini ‘Ritorno alle urne al 50%’

Quando il giornalista del Corriere chiede quante sono le possibilità che si torni al voto Salvini risponde secco ‘ad oggi, 50 per cento’. Ma aggiunge con altrettanta chiarezza ‘non è quello per cui io lavoro e non faccio di certo il calcolo che nelle urne incasserei di più. Ma si sappia che se mi rendessi conto che non c’è una via d’uscita, che nessuno è disposto a fare passi indietro, bisognerebbe tornare a chiedere agli italiani’. Quindi Salvini mentre fa di tutto per formare un governo politico, si dice contemporaneamente pronto a tornare al voto. Chiarisce anche la posizione sulla legge elettorale. Per il leader della Lega si potrebbe modificare l’attuale introducendo un premio di maggioranza di coalizione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →