pubblicato: mercoledì, 4 Apr, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino aprile: stipendio inferiore sul conto, il comunicato

NoiPa cedolino aprile stipendio

NoiPa cedolino aprile: stipendio inferiore sul conto, il comunicato.

Gli ultimi aggiornamenti su NoiPa riguardano in particolare due comunicati. Il primo è relativo alle differenze tra lo stipendio indicato sul cedolino del mese e quello effettivamente accreditato sul conto corrente degli amministrati. Per questo ci sono state diverse segnalazioni da parte degli utenti che hanno chiesto spiegazioni. E NoiPa ha fornito una risposta tramite un messaggio pubblicato sia sulla pagina Facebook sia sul portale. Il secondo comunicato riguarda invece la disponibilità delle CU 2018 relative ai redditi 2017. Ecco le ultime notizie nel dettaglio.

NoiPa cedolino aprile: stipendio inferiore sul conto, perché?

Il servizio di assistenza del portale ha raccolto diverse segnalazioni inerenti alle differenze tra lo stipendio indicato sul cedolino del mese. E quello effettivamente accreditato sul conto corrente dell’amministrato. In molti casi, infatti, l’importo sul conto è inferiore rispetto a quello indicato sul cedolino. Sulla pagina Facebook del portale, NoiPa ha voluto fare chiarezza.

Il sistema NoiPa fornisce disposizioni al circuito bancario per i bonifici agli amministrati per importi coincidenti con quanto riportato come netto nel cedolino delle competenze. Eventuali accrediti relativi a “stipendio o pensione” per somme inferiori all’importo presente nel cedolino sono riferibili esclusivamente a operazioni disposte dai circuiti bancari di appartenenza.

Il sistema rimanda quindi all’avviso completo pubblicato sul sito. Nel quale si forniscono ulteriori chiarimenti.

A fronte di una precedente richiesta di chiarimento, Banca d’Italia ha precisato che le suddette operazioni sono coerenti con quanto previsto dalla disciplina di cui all’art. 4 comma 6 del D.M. 3 agosto 2016, n. 343; che prevede che l’intermediario possa utilizzare i fondi destinati ad affluire sul conto del cliente; per estinguere debiti da interessi maturati ed esigibili, ma non ancora corrisposti.

Quindi, per altre informazioni legate a queste operazioni, il sistema invita gli amministrati a richiedere ulteriori chiarimento ai singoli istituti bancari.

NoiPa: Certificazione Unica 2018 è online, come scaricare il pdf.

NoiPa CU 2018: disponibilità sul portale

Lo scorso venerdì NoiPa ha pubblicato un nuovo messaggio relativo alle CU 2018 inerenti ai redditi 2017. Il messaggio informa che a partire da venerdì 30 marzo, è iniziata la fase di pubblicazione dei modelli di CU 2018. Queste sono disponibili nell’area privata del portale “Documenti Personali/CU”. La fase di pubblicazione è terminata ieri, martedì 3 aprile 2018; giorno ultimo per la consegna delle CU 2018 ai lavoratori. Su Facebook NoiPa invita gli amministrati che hanno bisogno di informazioni a contattare il servizio di assistenza del portale. Compilando l’apposito webform.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: