NoiPa cedolino aprile: data accredito stipendio ed emissione speciale

Pubblicato il 9 Aprile 2018 alle 09:54 Autore: Daniele Sforza
NoiPa cedolino aprile date

NoiPa cedolino aprile: data accredito stipendio ed emissione speciale.

NoiPa ha cercato di far capire ai suoi amministrati che non può elaborare i pagamenti finché i d.p.r. firmati da Mattarella sui nuovi CCNL non verranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Ovviamente c’è grande attesa anche per il comparto scuola, oltre a quello della sicurezza. Docenti e personale Ata si domandano infatti se avranno gli arretrati entro fine mese e gli aumenti stipendio a maggio, o se tutto slitterà direttamente al prossimo mese. Il problema è che la firma definitiva ancora non è arrivata. E ciò stringe ancora più le tempistiche tecniche per far sì che arretrati e aumenti vengano sbloccati.

NoiPa cedolino: date aprile, aumenti a maggio 2018?

C’è ancora chi spera per fine aprile, ma questa è una speranza vana. La firma definitiva dovrebbe arrivare a metà mese, quindi tra questa e la prossima settimana; mentre il cedolino di aprile vede la sua data il prossimo lunedì 23. I tempi non ci sono e tutto dovrebbe spostarsi a maggio. È invece possibile che l’una tantum di arretrati arrivi all’inizio del prossimo mese, con un’emissione speciale apposita.

Aumento stipendio a maggio. Tempi insufficienti per aprile?

Tornando a parlare di tempi (quasi) certi, il cedolino di aprile 2018 dovrebbe essere diffuso da NoiPa attorno a metà mese. Con il cedolino di aprile disponibile in pdf, i dipendenti amministrati potranno visualizzarlo, scaricarlo e stamparlo; e quindi conoscere l’entità effettiva del proprio stipendio di aprile 2018.

Come di consueto, lo stipendio del mese sarà esigibile per gli amministrati lunedì 23; mentre per il personale supplente breve la data di esigibilità dovrebbe corrispondere a giovedì 26 aprile. Ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di NoiPa, quindi ci attendiamo alle date previste dall’allegato 1 del decreto legge 350/2001. Per aumenti stipendio e arretrati si attendono solo le firme definitive e la pubblicazione dei d.p.r. in Gazzetta per avere una stima più precisa dei tempi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →